Kidd e Nash nel radar dei Chicago Bulls!

L’infortunio di Rose e la discontinuità di Watson e Lucas III spingono i Bulls alla ricerca di un playmaker, i veterani sono in cima.

La stagione 2012/13 si prospetta già adesso molto difficile per i Chicago Bulls, l’infortunio al ginocchio di Derrick Rose (23 anni) costringerà la compagine della “città del vento” ad una prima parte di stagione complicata, i rincalzi che sono a disposizione convincono fino ad un certo punto e il GM Gary Forman vuole dare un’occhiata al mercato.

Secondo al CSN Chicago il GM vorrebbe un PG d’esperienza, carisma e che sappia mettere in ritmo i compagni, quello che ne il buon C.J Watson (28 anni) e John Lucas III (29 anni) non riescono a fare; in attesa di D-Rose i nomi più caldi negli uffici dei Bulls sono quelli di due veterani arrivati (probabilmente) all’ultimo giro in NBA, Jason Kidd (39 anni) che ha ha chiesto una big per chiudere la sua carriera, e Steve Nash (38 anni) che ha chiuso il suo contratto con i Phoenix Suns.

Sotto l’aspetto contrattuale entrambi i veterani non sono un peso che possa danneggiare altre operazioni (Dwight Howard o Pau Gasol?), la carta di identità potrebbe rivelarsi un fattore significativo ma ai due verrà chiesto uno sforzo solo fino alla pausa dell’All-Star Game, quando si spera che l’MVP 2010/11 faccia il suo ritorno in campo.

Top 20 Unrescricted Free-Agent

Top 10 restricted Free-Agent

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B