Kidd e Nash nel radar dei Chicago Bulls!

L’infortunio di Rose e la discontinuità di Watson e Lucas III spingono i Bulls alla ricerca di un playmaker, i veterani sono in cima.

La stagione 2012/13 si prospetta già adesso molto difficile per i Chicago Bulls, l’infortunio al ginocchio di Derrick Rose (23 anni) costringerà la compagine della “città del vento” ad una prima parte di stagione complicata, i rincalzi che sono a disposizione convincono fino ad un certo punto e il GM Gary Forman vuole dare un’occhiata al mercato.

Secondo al CSN Chicago il GM vorrebbe un PG d’esperienza, carisma e che sappia mettere in ritmo i compagni, quello che ne il buon C.J Watson (28 anni) e John Lucas III (29 anni) non riescono a fare; in attesa di D-Rose i nomi più caldi negli uffici dei Bulls sono quelli di due veterani arrivati (probabilmente) all’ultimo giro in NBA, Jason Kidd (39 anni) che ha ha chiesto una big per chiudere la sua carriera, e Steve Nash (38 anni) che ha chiuso il suo contratto con i Phoenix Suns.

Sotto l’aspetto contrattuale entrambi i veterani non sono un peso che possa danneggiare altre operazioni (Dwight Howard o Pau Gasol?), la carta di identità potrebbe rivelarsi un fattore significativo ma ai due verrà chiesto uno sforzo solo fino alla pausa dell’All-Star Game, quando si spera che l’MVP 2010/11 faccia il suo ritorno in campo.

Top 20 Unrescricted Free-Agent

Top 10 restricted Free-Agent

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • hanzojam

    bah…io vedo entrambe le eventualita’ poco probabili. Nash si schioderebbe dall’Arizona, dove ormai vive bene e da secoli, solo per andare in una sicura contender, cosa che i Bulls senza Rose in perfetta forma non sono (e si e’ visto), mentre Kidd l’ha direttamente espresso, come evidenziato nell’articolo, che andrebbe in una big. Ora, dal momento che si parla insistentemente di D-Will per Dallas, non vedo cosa avrebbe Chicago piu’ di Dallas nel caso vada in porto quest’operazione. Quindi, perche’ dovrebbe andare ai Bulls quando la sua stessa squadra potrebbe essere ugualmente competitiva, se non di piu’?
    In ogni caso, mi dispiace davvero per Rose e per i Bulls in generale. Non sapremo se non fino a che tornera’ in campo se Derrick sara’ in grado di essere lo stesso giocatore, e i Bulls su di lui avevano scommesso molto, forse troppo. Rischiano un lungo purgatorio…

  • Giovanni

    Assulutamente d’accordo !!
    per me non sono una soluzione nessuno dei due !!
    i chicago hanno costruito una squadra su un un solo giocatore, ai tempi di Jordan c’era un strepitoso Pippen e un Rodman !!
    io un nome fra i possibili Freeagent,ce l’avrei senza scolvolgere tutto il roster, per questa stagione ed è
    – Jamal Crawford
    e con Rose e Noha si può ricominciare a sognare con i Bulls !!

  • Giovanni

    sono daccordo !! no d’accordo cmq !!

  • 8gld

    Può esser un’idea per Chicago anche se così strutturati e con L’Est di oggi hanno fatto già vedere che possono arrivare ai p.o.
    Uno dei due, o altra pg, servirebbe a Miami.

  • Lilin

    Obbiettivo di chicago potrebbe essere un anno di tanking e scelta alta l anni pirex con rose tirato a lucido, boozer imbarcato magari insieme a deng per un altro giocatore buono buono…

  • Magic

    La forma corretta dell’italiano attuale è d’accordo conservando apostrofo ed elisione; tuttavia non è sbagliato nemmeno daccordo in quanto forma rara anche se molto disusata.

    Comunque, io Chicago non la vedo male con Nash che copre Rose fino al rientro, il problema è liberarsi di Boozer o, al limite, pure di Deng (buon giocatore e basta) e ricevere in cambio qualcuno di veramente determinante.
    Sono quasi certo che Rose tornerà come è tornato Wade dopo l’infortunio (anche se di natura diversa), giocatore eccezionale, ma che potrebbe già aver raggiunto il suo picco.

  • fefe

    magari desueta.

  • Magic

    Se apri il dizionario trovi anche disusata.

  • jamikitt

    Grande magic!