Team USA, Anthony non si preoccupa

Malgrado gli infortunati e i giocatori che potrebbero dare forfait, la stella dei Knicks non è preoccupato per i Giochi.

Il 27 di luglio Team USA comincerà la sua corsa verso il secondo oro consecutivo ma, a differenza di Pechino 2008, coach Mike Krzyzewski deve fare dei ragionamenti in quanto la stagione accorciata gli ha dimezzato i giocatori e i Playoffs gliene stanno logorando altri.

I nomi più dolorosi sono quelli di Derrick Rose (23 anni) e Dwight Howard (26 anni) fermati rispettivamente da ginocchio e schiena, ma Carmelo Anthony (27 anni) ha molta fiducia nei giocatori che li sostituiranno o comunque negli innesti dell’ultimo momento: “Gli infortuni sono così, non possiamo farci niente, per quel che mi riguarda sono molto felice di fare ancora parte di questa spedizione” aggiungendo: “Ho parlato con diversi ragazzi che ci saranno al training-camp e sono entusiasti e carichi di far bene per il loro paese, questo è aspetto importante” e sulle assenze: “È vero che Dwight e Derrick non ci saranno e  non so come starà Chris (Bosh, ndr), ma abbiamo tanti giovani di talento con i quali noi veterani troveremo certamente feeling”.

Anthony che nella sua carriera ha rivestito anche il ruolo di sostituto per la sua Nazionale, nella sciagurata spedizione di Atene 2004 Melo fu chiamato una settimana prima della partenza (Insieme a Wade e James) per prendere il posto di Tracy McGrady.

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B