Draft 2012, Top 10: Michael Kidd-Gilchrist (#3)!

La guardia di coach Calipari è stata tra gli elementi decisicivi nella corsa al titolo e le sue quotazioni al Draft sono molto alte.

Oltre ad Anthony Davis uno tra gli uomini chiave è stato l’esuberante freshman Kidd-Gilchrist, usato spesso come 6° uomo da coach John Calipari; il giovane ha già la mentalità e gli attributi da PRO, basti vedere le sue prestazioni nel momento caldo della match-madnees, qualche problema potrebbe essere il suo fisico in quanto a centimetri potrebbe pagare in NBA.

Michael Kidd-Gilchrist

Età: 18
Altezza: 2,04
Peso: 105 Kg
Ruolo: Guardia/Ala
College: Kentucky
Anno: Freshman

Punti di Forza

Una delle matricole d’oro di Kentucky, ha chiuso la sua unica stagione al college con 12 punti e 7,5 rimbalzi di media e ha dimostrato nelle Sweet 16 e alle Elite 8 contro Indiana e Baylor di saper reggere la pressione delle sfide importanti. Può attaccare il canestro come pochi altri giocatori in questo draft e sa anche muoversi bene senza palla ed è in grado ricoprire bene anche i ruoli di guardie e se necessario play.Come il resto dei compagni alla corte di coach K,ha messo da parte l’istinto di diventare un fenomeno a favore di un gioco di squadre da fare invidia.

Punti di Debolezza

Qualche centimetro undersize per giocare da ala piccola a livello NBA, non ha una vera e propria arma caratteristica del suo gioco e questo potrebbe limitarlo nei primi periodi, non è un buon tiratore e il fatto che il gioco negli ultimi anni sia diventato molto più perimetrale lo vedrà costretto a migliorare il suo gioco dalla lunga distanza se vorrà lasciare il sengo tra i Pro.

Prospettive

Nell’immediato potrebbe fare un po’ di panchina extra, ma nessuna squadra nella top5 vuole farsi scappare un giocatore con questo potenziale. Non diventerà immediatamente un All Star ma con tanto allenamento sul tiro potrebbe diventare uno dei migliori giocatori usciti da questo Draft, lo si paragona ad Andre Iguodala.

Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=bOzb2-WghjY]

Top 10
1) ?
2) ?
3) Michael Kidd-Gilchrist (UK)
4) Andre Drummond (UCONN)
5) Jarred Sullinger (OSU)
6) Harrison Barnes (UNC)
7) John Henson (UNC)
8) Jeremy Lamb (UCONN)
9) Bradley Beal (FLO)
10) Tyler Zeller (UNC)

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste