Davis fa tremare gli Hornets per il Draft!

Ancora 20 giorni al Draft e il giocatore più atteso si fa desiderare e dopo la frecciata a Kobe mette paura agli Hornets.

Il 28 giugno al Prudential Center di New Jersey si terrà il Draft NBA 2012, tutti gli occhi sono puntati sul dominatore dell’ultima stagione NCAA, Anthony Davis (19 anni), dopo la sfida lanciata a Kobe Bryant (33 anni) il centro ex Kentucky mette in discussione quella che per tutto il mondo sarà la sua scelta.

Il giorno della discussa Draft Lottery la famiglia del giocatore aveva espresso il suo disappunto in quanto avrebbero gradito che la prima scelta assoluta andasse ai Charlotte Bobcats e non ai New Orleans Hornets, per tutti è scontato che Davis sarà il primo nome chiamato da David Stern ma per lui non è così certo: “Io prima scelta assoluta? Non è mica scritto sulla pietra!” facendo tremare il GM Dell Demps che sta già pianificando il futuro della franchigia.
Il GM punta tutto sullo spilungone ex Wildcats in quanto ha in mente prendere la 10^ scelta assoluta (CLICCA QUI per vedere chi sarà per noi la #10) per poi fare spazio salariale e i nomi caldi sono quelli di Trevor Ariza (26 anni) ed Emeka Okafor (29 anni).

L’ex Lakers ha un contratto da $7.1 milioni per la prossima stagione con un’opzione per quella seguente da $7.7 milioni, mentre l’ex Bobcats è sotto-contratto fino a giugno 2014 per un ammontare di $27 milioni.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • tom

    perchè gli hornets dovrebbero tremare?

  • Lilin

    Se la frase fosse proprio questa sembra più che non voglia fare lo sbruffone e mantenere un profilo basso…

  • davide85

    e perchè mai dovrebbero tremare?!?!in nba non è mica come in Italia…la vai dove ti prendono nel caso del draft o dove ti mandano nel caso di trade…c’è poco da discutere e ti dicono anche: pedalare!!!! non come da noi che se ti vendono tu ti rifiuti e non ci vai!!!!

  • tom

    davide85, quello che succede in italia capita anche in usa, infatti molto probabilmente il draft è stato un pò pilotato per favorire nola.
    detto ciò, questo non toglie niente a cosa dici te: davis giocherà per chi lo sceglie.
    poi, quando avrà il peso nella lega di un fisher, potrà esimersi dal vestire la casacca del team al quale lo venderanno e farsi licenziare per aggragarsi ad una contender. 😉 😉 😉

  • graphicplayer

    Certo che la sparata su Kobe è qualcosa di meraviglioso 🙂 Kobe avrà già segnato sul calendario, contro il ragazzino farne 50 😀 secondo me finirà così:

    http://www.youtube.com/watch?v=8p5M6KKx6GA

    BWUAHHAHAHAHAHAH! Povero Davis 🙂

  • Danilo

    mamma mia quanto scalpore per le parole di un ragazzino un pò rincoglionito dall’attenzione dei media…. ma poi che senso avrebbe sfidare un giocatore che ha un ruolo completamente diverso dal suo… voglio dire è come se Duncan avesse detto : ” farò passare i guai a Stockton” piuttosto che citare Malone….

  • davide85

    Caro Tom, non credo proprio che in NBA funzioni proprio come in Italia…forse non hai capito bene…quando ad esempio hanno fatto lo scambio Denver-NY per Melo il buon Gallinari avrebbe anche detto:”ma io veramente a NY ci starei benino, non mi andrebbe tanto di andare in Colorado al freddo, capitemi…” di tutta risposta gli è stato risposto: ” caro Gallinari, noi dobbiamo prendere Melo, quindi non ce ne frega proprio niente se stai bene qua, fai le valigette e vai caro..”ecco, Tom, questo è uno dei tantissimi esempi di come funzionano le trade in NBA, e solo Kobe e Nowitzki hanno la clausola che gli permette di rifutare una destinazione di trade…in Italia prova a dire a Pato :”guarda che ti abbiamo venduto al PSG, fai le valigie e vai”…sai cosa risponde Pato a Galliani??? “carino, io sto bene qua, col piffero che vado a Parigi…” e sta a Milano!! quindi Tom, eccoti spiegato il mio commento precedente e come funzionano i 2 diversi modi di fare le cessioni e gli scambi…

  • tom

    grazie davide per avermi illuminato con la tua scienza

  • davide85

    Cioè fai anche il fenomeno??non sai e parli pure..va bè dai lasciamo perdere…rimani con le 4 cose che ti hanno spiegato…