Cavaliers indecisi al Draft: Barnes o Beal?

Cleveland cerca un alfiere per Irving, si cerca un esterno con punti nelle mani, da quattro nomi siamo arrivati a due sui quali c’è molta indecisione.

Mancano due settimane esatte al Draft 2012, dando per scontato che la prima scelta assoluta Anthony Davis (19 anni) poterà il suo talento in quel di New Orleans, sotto le squadre stanno ancora ragionando su chi andare a pescare dal college basketball, oggi ci occupiamo dei Cleveland Cavaliers, molto indecisi sulla scelta dell’ala.

I Cavs possono vantare la scelta #4 e #24 al primo giro di chiamate, la franchigia vuole un ‘ala/guardia da poter affiancare Kyrie Irving (20 anni) per aiutarlo nella fare offensiva; il primo nome, e anche il giocatore perfetto stando alle parole di coach Scott, sarebbe Michael Kidd-Gilchrist (18 anni, SCHEDA) che però è alla #3 e molto probabilmente porterà i suoi servigi nella capitale, poi si era fatto il nome di Andre Drummond (18 anni, SCHEDA) che però non ha convinto molto lo staff tecnico anche perché si vuol dar fiducia a Tristan Thompson (21 anni), infine gli ultimi due nomi sui quali regna l’indecisione: il primo è Bradley Beal (18 anni, SCHEDA) dei Florida Gators e il secondo è Harrison Barnes (20 anni, SCHEDA) di North Carolina.

Ad oggi il mock-Draft mette la guardia di Florida proprio alla #4 con i Cavaliers, però quest’ultimi sono molto tentati dall’ala dei Tar Heels in quanto già allo scorso Draft (quando si pensava che Barnes si dichiarasse, ndr) erano tra le franchigie più interessate, inoltre i centimetri in più di Harrison potrebbero tornare utili in diverse zone del campo. Il mock-Draft mette l’ala di UNC alla #7 con i Golden State Warriors.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • rdonnie88

    Secondo me Barnes sarebbe perfetto per i cavs! lo vedo più compatibile con irving, inoltre da piu garanzie di Beal (che ritengo comunque un’ottima guardia). Lo vedrei benissimo da 3, tiro piu che affidabile discreto dall’arco e ottimo dalla media, buono in penetrazione e anche buonissimo rimbalzista, almeno in Ncaa! molto completo davvero! secondo me ripartire da K Irving più lui sarebbe davvero tanta roba per cleveland, sperando magari in un forte miglioramento di T Tomphson!