Charlotte, la #2 per sognare Gay o Harden?

La franchigia di Micahel Jordan sta pensando seriamente di cedere la sua scelta al Draft per un top-player.

Quelle che erano solo voci di corridoio adesso iniziano a prendere forma, pare infatti che i Charlotte Bobcats siano sempre più decisi ed intenzionati a cedere la loro prima scelta al prossimo Draft (#2) per cercare di portarsi a casa un top-player.

Nell’ultima settimana il GM Rich Cho ha contattato diverse franchigie NBA facendo capire che se volessero la soro scelta non ci sarebbero opposizioni, questo caso stiamo parlando molto probabilmente di Thomas Robinson (21 anni), giocatore di talento ma che non rientra a pieno nei piani dei Bobcats che sognavamo logicamente Anthony Davis (19 anni); Michael Jordan e il suo staff sono alla ricerca di un uomo franchigia, un giocatore con talento, esperienza e leadership che possa aiutare ad uscire dal baratro la scapestrata franchigia del North Carolina, i nomi caldi sono due, entrambi difficili ma non impossibili: Rudy Gay (25 anni) e…James Harden (22 anni)!

Per Gay la situazione non è cambiata rispetto a qualche settimana fa, Memphis vuole liberarsi del suo contratto che ammonta ad altri 3 anni per $52 milioni circa, mentre per Harden non è da escludere il colpo di scena firmato Sam Presti; “Il Barba” è sotto-contratto fino a giugno 2013 con i Thunder per $5 milioni con una qualyfing-offer da $7 milioni per la stagione 2013/14 ma il problema è che i soldi per estendere il 6° uomo non ci sono più dopo il super rinnovo fatto firmare a Russell Westbrook (22 anni).

Perdere Harden sarebbe una tragedia per coach Brooks ma poter scippare uno come T-Rob al Draft sarebbe un colpo che nel lungo periodo potrebeb giovare sia in campo che in un’eventuale trade.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • davide85

    Se volete vi diamo Stat per la 2^ scelta….anche subito!!