Fab Melo idee chiare: emulare Duncan!

Il lungo ex Syracuse si prepara al Draft e ha le idee chiare su quello che deve fare, in più ha anche il modello a cui ispirarsi.

Dopo aver parlato di Austin Rivers (19 anni) oggi parliamo di un altro prossimo rookie che verrà scelto dopo la #10, ovvero il lungo di Syracuse Fab Melo (21 anni).

Di Melo si è parlato più per la sua misteriosa (…) esclusione ad inizio della march-madness che per il suo valore sul parquet, il giocatore è consapevole non sarà nella Top10 del prossimo Draft ma questo non lo disturba: “Mi hanno detto che sarò scelto tra la #12 e la #27, certo, mi piacerebbe essere più in alto ma non importa” aggiungendo: “Ovunque andrò il mio obiettivo non cambierà, andare in palestra e dare il massimo per migliorare giorno dopo giorno per proseguire la mia strada”.
Il brasiliano sa che non può contare sulle sue doti offensive per mettersi in mostra ma, in compenso, ha la certezza delle sue potenzialità dietro (2.9 stoppate): “La difesa sarà importante, so che posso andare in NBA ed aiutare qualunque squadra in difesa” come detto sa che in attacco non può dare lo stesso rendimento che in difesa ma, tra le sue peculiarità, è un ragazzo che lavora ed impara alla svelta: “Ho dei buoni movimenti in post ma non sono sufficienti, sto lavorando duramente e sono sicuro che con l’esperienza che farò mi aiuterà molto,  ok ho 6 anni alle spalle ma qui si parla di NBA”.

Infine a Fab viene chiesto quale sia il giocatore a cui si ispirerà nel suo cammino tra i PRO: “Tim Duncan!” nelle previsioni al Draft 2012 Melo è previsto intorno alla chiamata #22 con i Boston Celtics, gli esperti dicono che potrebbe ricalcare le orme di Kendrick Perkins o Joakim Noah.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B