Mercato Chicago, Deng e Asik in partenza?

Il turco è ricercato da Boston mentre l’inglese potrebbe andare via in cambio di una prima scelta al prossimo Draft.

I Chicago Bulls iniziano a scaldare i motori per un mercato che li vedrà sicuramente tra le franchigie più attive, attendendo una lista della spesa il GM Gar Forman sta pensando ai movimenti in uscita e due pedine potrebbero salutare l’Illinois.

I nomi sono quelli di di Omer Asik (25 anni) e Luol Deng (27 anni); per il turco si parla di un forte interessamento da parte dei Boston Celtics che stanno cercando un lungo con doti difensive e che possa riempire il pitturato, inoltre sarebbe un buon sostituto di Kevin Garnett (36 anni) nel caso che “The Revolution” dovesse restare a Boston.
Invece per l’inglese si parla di un movimento per ringiovanire la squadra e fare spazio salariale; Deng è sotto-contratto fino a giugno 2014 per un ammontare di $27 milioni, se si sommano gli ingaggi di Deng, Carlos Boozer (30 anni), Derrick Rose (23 anni) e Jokaim Noah (27 anni) si toccano i $56 milioni, quindi se Chicago volesse investire dovrebbe fronteggiare l’ostica Luxury-tax.

Con la storia che i Charlotte Bobcats (e altre franchigie) potrebbero cedere la notte stessa del Draft le loro scelte, Chicago potrebbe intromettersi con l’ala ex Duke, intanto i Toronto Raptors e i Golden State Warriors si sono già affacciati,.

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Lakers su Deng…… sarà vero?