Okafor e Ariza nella capitale per Lewis!

Prima trade messa a segno da parte degli Hornets che si liberano di due contrattoni per quello super di Lewis!

Mancano 11 giorni all’aertura della free-agency intanto i New Orleans Hornets hanno già messo a segno il loro primo colpo, infatti la compagine allenata da coach Williams si è sbarazzata dei contratti di Emeka Okafor (29 anni) e Trevor Ariza (26 anni) in cambio dei servigi di Rashard Lewis (32 anni).

A dare conferma questo rumor è stato l’affidabile Ken Berger della CBS Sport, aggiungendo che oltre all’ex Orlando Magic anche la scelta #46 al prossimo Draft sarà degli Hornets; Okafor e Ariza sarebbero costati agli Hornets circa $41 milioni* nelle prossime due stagioni (*Ariza ha un’opzionen da $7 milioni per la stagione 2013/14) però allo stesso tempo il contratto di Lewis recita $45 (22+23) in questa e nella prossima annata.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Gail

    NO ha CAP praticamente immacolato. Volendo potrebbero prendere almeno due top free agent, la butto lì. Deron Williams e Garnett.

  • makahuna

    amnistiato immediatamente…non prenderà manco l’aereo per nola

  • jamikitt

    No si ritrova con Davis Gordon 10*pick vagonate di spazio salariale si prospetta un buon futuro!
    Dubito che sarebbe stato lo stesso se fosse andata in porto la trade con i Lakers, è proprio questo che mi piace del nba bisogna toccare il fondo per poter risalire con decisione.

  • Gail

    I giocatori tradati non possono essere amnistiati, al massimo lo possono tagliare col buyout

  • jamikitt

    Makuma l’amnesty puo essere usata solo con i contratti acquisiti nel vecchio cba

  • Makahuna

    Mmmmmm… E allora hanno fatto non proprio una magata…se lo tagli rimane comunque nel CAP… Comunque il contratto di lewis è fatto col vecchio cba, quindi credo possano amnistiarlo

  • Gail

    NO, possono essere amnistiati solo dalla squadra con la quale hanno firmato il contratto nel vecchio cba, una volta tradati non possono essere amnistiati dalla nuova squadra.

  • alert70

    Mossa che capisco poco. Agli Hornets arriva un giocatore palesemente in parabola discendente. Ai Wizard va molto ma molto meglio.

  • makahuna

    ragà siete sicuri di sta cosa dell’amnistia

  • makahuna

    scusate allora 😛

  • Ammiraglio

    Ma che senso ha questa trade per New Orleans? Io non l’ho capito. Qualcuno che me lo spiega, per cortesia?

  • Nicola

    Comunque a me risulta che il contratto di Lewis scade sta stagione qua, non la prossima, per cui i mln sono 23,7 quest’anno poi stop.
    Il che vuol dire la prossima stagione stessa cifra da poter investire nella free-agency, che per una squadra giovane ed in ricostruzione è tanta roba.

  • ONIC76

    Ammiraglio

    BOOOO mossa che al momento nn ha alcun senso. Ok da 5 avranno il monociglio forse vogliono fare tipo Magic 1 dentro e gli altri4 fuori..ma cmq Lewis è un giocatore finito (cit.)

  • maurizio74

    No , ma lo scambio è un follia x i Wiz , si prendono un centro sottodimensionato ed un contrattone , di Ariza , che non è piu lui da anni , ed invece No , tagliando Lewis , ad una cifra , tra i 13 e 14 Mil , possono tenere Gordon quest ‘ anno + un altro bel free , e idem l anno prox perche non hanno piu zavorre , o anche rifirmare uno dei giovani Aminu o Henry se dimostrano di valerlo … secondo me la mossa la fatta new orleans e la ca…ta ovviamente gli altri ….

  • salviamo trigari

    per me invece un senso ce l’ha, non è vero che Lewis ha ancora 2 anni, va in scadenza al termine della prox stagione, quindi parliamo di 23 ml complessivi contro 41, forse Ariza sarebbe stato utile ma questi si trovano con un possibile dominatore un’altra scelta alta e la possibilità di dare i soldi a gordon, come dice Maurizio la cagata l’hanno fatta a I wiz che si trovano con 2 lunghi sottodimensionati ma molto ben pagati, situazione assurda per una franchigia che deve rifondare

  • blaZe

    L’articolo è palesemente errato, il mega contrattone di Rashard scade la prossima stagione 2012/13 non possono chiaramente esercitare l’amnesty su di lui, però possono liberarsene tagliandolo semplicemente prima del primo luglio. Così facendo risparmiano circa 7 milioni di dollari sul salary cap dell’anno prossimo e si trovano con un CAP immacolato

  • Slava Medvedenko

    la ragione è questa:
    “Lewis è all’ultimo anno di contratto – 23,8 milioni di cui solo 13,7 garantiti se tagliato entro il primo luglio.”

    ecco spiegato..

  • Makahuna

    E a sto punto i wizard liberano lo spot di pf per t-rob

  • allanhouston20

    e Okafor e Nenè? ne tengono uno e tradano l’altro sennò hanno una front-line da nani (mettimoci pure T- Rob)c

  • jamikitt

    Non penso proprio che siano intenzionati a prendere t-rob, ma anzi prenderanno Beal, nel ruolo di guardia.
    Tutti i rumors volevano i wiz interessati a mkc ma ora penso che al 90%il nome sia quello dell ex florida bobcat permettendo.

    Cmq riposto la mia proposta di fare un sondaggio con i nostri pronostici tra le prime scelte 10 del draft, io sarei disposto a tenere i risultati.
    Fatemi sapere.