Kupchack contro il nuovo CBA: “Ci limiterà!”

Il GM dei Lakers punta il dito sul nuovo contratto collettivo, a parer suo condizionerà negativamente il mercato giallo-viola

Qualche giorno fa il proprietario dei Los Angeles Lakers Jimmy Buss Jr. detto “Il Trota” aveva parlato con i media di L.A in merito al mercato dei Lakers, nell’intervista il figlio di Jim aveva fatto capire ai tifosi giallo-viola di non aspettarsi grandi movimenti, a ribadire quel concetto è stato il suo braccio destro, nonché il GM Mitch Kupchack il quale ha spiegato anche il perché.

A detta del GM giallo-viola il nuovo contratto collettivo siglato l’anno scorso rovinerà i piani di mercato dei Lakers: “Sono sorpreso se la franchigia mi chiedesse di andare alla caccia di un big durante quest’estate” aggiungendo: “Con le limitazioni imposte col nuovo CBA non è facile migliorare una squadra con $1/3 milioni a disposizione, ma dobbiamo accettarlo e fare del nostro meglio” sono state le parole alla ESPN Los Angeles.
Di fatto i Lakers sono ben oltre il tetto salariale e hanno a disposizione circa $8,9 milioni per questo mercato: “Se una squadra ha un giocatore da $9 milioni vuol dire che è un pezzo importante e non credo che vorrà regalarcelo per rinforzarci, agiremo in modo diverso ma nella Lega ci sono parecchie franchigie che stanno cercando di liberarsi di giocatori anche importanti, vedremo come agire”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • michele

    che faccia di bronzo.

  • Lore2324

    sinceramente…datevi una svegliata sul mercato…l anno scorso pessimo…se non si prende un big come point guard sarà dura tornare competitivi…sarà meglio che ti svegli perché vorrei il sesto anello del mamba così quando si ritira so che non si suiciderà e io ritirarmi con lui…:-)

  • Ironclaw

    beh lo scorso anno erano riusciti a prendere un sig. play ed ad abbassare il salary cup in un solo colpo. Peccato che ci è messo di mezzo la lega con Stern….
    Qualcosa dovranno pur fare ma la vedo molto brutta, proverei a vender Gasol per qualche scelta al draft ma è difficile…