Oklahoma City sogna il colpaccio: Phil Jackson!

Le trattive con coach brooks proseguiranno e se non dovessero finire bene, due nomi in prima fila col sogno del coach Zen.

Le NBA Finals sono già un amaro ricordo per gli Oklahoma City Thunder che da domani saranno già al lavoro per la prossima stagione, primo obiettivo del GM Sam Presti è quello di convincere coach Scott Brooks a non lasciare lo stato dell’Oklahoma.

Durante le Finals si è venuto a sapere che l’attuale allenatore dei Thunder ha rifiutato un’estensione triennale da $11 milioni, si mormora che Presti  gli abbia proposto un contratto annuale da $4 milioni ma anche qui non c’è stata una risposta affermativa; il coach è alla ricerca di un contratto da 4 anni cosa che i Thunder non sembrano in grado di offrirgli, la dirigenza non vuole perdere troppo tempo dietro l’allenatore e se entro una settimana non ci dovessero essere passi avanti, si passerebbe al “Piano B”.
Sulla lista di Presti ci sono già due nomi per la guida dei Thunder: Jeff Van Gundy e il grande sogno, coach Phil Jackson che dopo aver sparato sui New York Knicks non ha più fatto entir parlare di se, anche se l’idea di allenare Kevin Durant (22 anni) non sembra dispiacergli. Da non escludere anche il fattore locale, Oklahoma City non è esattamente come Los Angeles ma il fatto di non avere i riflettori puntati 24/7 potrebbe essere un fattore positivo.

Lo spogliatoio di OKC è diviso, KD ama il suo coach non vorrebbe che se ne andasse ma altri non sono dello stesso avviso, Russell Westbrook (22 anni) è tra questi anche se non si è mai espresso, mentre Kendrick Perkins (27 anni) ha espresso pubblicamente il supo disappunto per alcune scelte fatte nelle Finals.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B