Harden non vuole lasciare i Thunder!

Il 6° uomo di Oklahoma City spera in un rinnovo di contratto ma è molto dura sotto l’aspetto economico.

James Harden (22 anni) è stato l’uomo chiave della scalata dei Thunder in questi Playoffs 2012, le sue giocate contro Lakers e Spurs hanno consentit ad OKC di giungere alle Finals, Finals che però non lo hanno visto brillare ma anzi, se fossimo a Wall Street, potremmo tranquillamente dire che le sue azioni sono andate in ribasso gara dopo gara e adesso il futuro si complica.

Il valore del giocatore non è discutibile e il GM Sam Presti sa che “Il Barba” è un elemento chiave per la sua franchigia, ma la super estensione a Russell Westbrook (22 anni) ha complicato la situazione; infatti economicamente non ci sono le possibilità di mettere sul piatto una signor estensione all’ez Arizona State, ma lui ci crede: “Qui è qualcosa di speciale, qui abbiamo creato questo progetto, siamo come dei fratelli e vogliamo vicnere, cose che non si possono comprare” sono state le sue parole  SI.com, aggiungendo: “Questa non è una franchigia, è una famiglia! C’è un abiente e eun feeling tra le persone di questa organizzazione che non lo si trova in giro nella Lega, amo questa città e questa squadra”.

Harden è sotto contratto fino a giugno 2013 per $5 milioni con una qualifyng offer da $7 milioni per la stagione successiva, nella sua stessa situazione c’è anche Serge Ibaka (22 anni) che però non sembra, adesso, fare pretese sull’estensione, per il contratto dice $2 milioni per la stagione 2012/13 e qualifyng offer da $3 milioni per la seguente.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • alert70

    Se vuole restare Presti troverà il modo di trattenerlo. Per farlo dovranno cedere qualcuno e non rifirmare altri. Se non hanno fretta aspettano l’estate 2013 per firmarlo assieme ad Ibaka, lasciando andare gente in scadenza come Maynor e Aldrich (totale 6.5 mln). Così facendo avrebbero un cap da 50 mln giù di lì a cui si può aggiungere un Perkins tradato per scelte future e/o un giovane nel suo ruolo.

    Ovviamente James non potrà chiedere la luna.

  • davide85

    potevano fare a meno di dare il massimo salariale a Westbrook…soldi buttati via..con durant in squadra non puoi permettere ad un altro di fare come vuole, prendere + tiri di Kevin e giocare da solo in maniera testarda..

  • Ironclaw

    un paio di milioni in meno a Westbrook potevano tornar comodo, purtroppo uno tra Ibaka ed Harden se ne andrà tra un anno o due…