Deng verso Golden State per un rookie?
Sempre più forti i rumors che danno l’inglese lontano dall’Illinois, la destinazione sembra già scritta e Chicago punterà su un giovane.
Luol Deng (27 anni) è sempre meno un giocatore dei Chicago Bulls, malgrado la buona stagione (15.3 punti e 6.5 rimbalzi) il suo contratto è una spina nel fianco per la franchigia che, stando ad ESPN Chicago, avrebbe già trovato la squadra a cui spedirlo!
In questi giorni i Bull stanno trattando con i Golden State Warriors un trade molto interessante; in California arriverebbe l’inglese ed in cambio niente meno che la prima scelta dei Warriors all’imminente Draft, la #7! Chicago ha come obiettivo primario quello di tirare il fiato sotto l’aspetto del salario, liberarsi di Deng ($27 milioni nelle prossime due stagioni) sarebbe già un buon passo specialmente per potersi tenere il nucleo formato da Derrick Rose (23 ann9; Carlos Boozer (30 anni) e Joakim Noah (27 anni), anche se il nome dell’ex Florida sarebbe scritto in matita tra i prossimi partenti.
Via Deng i Bulls hanno bisogno un esterno che possa aiutare D-Rose a segnare punti a referto e i nomi, sempre che la trade vada in porto, ci sono già: Jeremy Lamb (20 anni), Austin Rivers (19 anni) e Dion Waiters (20 anni).