Deng verso Golden State per un rookie?

Sempre più forti i rumors che danno l’inglese lontano dall’Illinois, la destinazione sembra già scritta e Chicago punterà su un giovane.

Luol Deng (27 anni) è sempre meno un giocatore dei Chicago Bulls, malgrado la buona stagione (15.3 punti e 6.5 rimbalzi) il suo contratto è una spina nel fianco per la franchigia che, stando ad ESPN Chicago, avrebbe già trovato la squadra a cui spedirlo!

In questi giorni i Bull stanno trattando con i Golden State Warriors un trade molto interessante; in California arriverebbe l’inglese ed in cambio niente meno che la prima scelta dei Warriors all’imminente Draft, la #7! Chicago ha come obiettivo primario quello di tirare il fiato sotto l’aspetto del salario, liberarsi di Deng ($27 milioni nelle prossime due stagioni) sarebbe già un buon passo specialmente per potersi tenere il nucleo formato da Derrick Rose (23 ann9; Carlos Boozer (30 anni) e Joakim Noah (27 anni), anche se il nome dell’ex Florida sarebbe scritto in matita tra i prossimi partenti.

Via Deng i Bulls hanno bisogno un esterno che possa aiutare D-Rose a segnare punti a referto e i nomi, sempre che la trade vada in porto, ci sono già: Jeremy Lamb (20 anni), Austin Rivers (19 anni) e Dion Waiters (20 anni).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B