Memphis contro Atlanta per avere Pau Gasol!

Il catalano andrà via da Hollywood via trade e sono due le compagini a contenderselo, entrambe con le loro ali forti da scambiare.

I Los Angeles Lakers hanno un certa fretta di liberarsi di Pau Gasol (32 anni), adesso è chiaro e limpido che l’ala spagnola non giocherà più per i giallo-viola nella prossima stagione, ma il problema resta sempre lo stesso: quale squadra è disposta ad accaparrarsi il suo mega-contratto ($38 milioni x 2 stagioni)?

Nella notte ne sono emerse due con una già testata timidamente alla dead-line di marzo; i primi sono appunto gli Atlanta Hawks che scambierebbero l’infelice Josh Smith (26 anni) col suo ultimo anno di contratto da $13 milioni, giocatore che piace a coach Brown e  alla dirigenza Lakers ma attenzione alla new-entry. Atlanta non è sola nella corsa a Pau in quanto anche la sua ex squadra è uscita allo scoperto, i Memphis Grizzlies; la franchigia del Tennessee è pronta a scambiare Zach Randolph (30 anni) per formare sotto i tabelloni il duo che ha trascinato la Spagna di Sergio Scariolo nei suoi successi. Qui però sorge un problema, ossia il contratto di “Z-Bo” perché, come L.A, anche Memphis vuole liberarsi di questo fardello che ammonta a $33 milioni fino a giugno 2014 più un’opzione da $16 milioni per la stagione successiva, un fardello che avvantaggia i falchi.

Peter Vecsey (NBA.com) dal suo Twitter ci informa che Memphis ha deciso, per ora, che Rudy Gay (25 anni) non è pedina di scambio, inoltre i Los Angeles Lakers hanno smentito un interessamento a Brandon Roy (27 anni).

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B