Draft 2012: Davis #1 & Kidd-Gilchrist #2!

Il centro di Kentucky sbarca gli Hornets, il compagno a Charlotte e Beal nella capitale come promesso, Waiter alla #4! 

Dopo la 1° scelta assoluta di Antony Davis non sono mancate le sorprese; Michael Kidd-Gilchrist (#2) che per ora i Bobcats non vogliono cedere a Cleveland, Bradley Beal alla #3 e Dion Waiters alla #4  è una scelta un po’azzardata che però potrebbe rivelarsi una pedina di scambio nei prossimo giorni per i Cleveland Cavaliers.
Lillard in ascesa nei giorni scorsi si accasa a Portand preceduto da Thomas Robinson (#5) che trova Sacramento sulla sua strada, Harrison Barnes finisce nella Baia di San fransico con la 7° chiamata e alla #8 troviano la seconda sorpresa di questo Draft, Terrene Ross che finisce ai Toronto Raptors quando in molti prevedevano il figlio di Doc Rivers. Andre Drummond dopo qualche minuto di passione trova la sua nuova casa nella Motor City. Alla #10 scelta troviamo un ansioso Austin Rivers che a New Orleans insieme a Davis formerà una delle coppie play-centro più invidiate dell’intera NBA.

Portand alla #11 prende il tanto agognato centro, Houston trova Jeremy Lamb e alla #13 e i Suns prendono il futuro Nash ovvero Kendall Marhall. Tyler Zeller scende fino alla #17 e il povero Jared Sullinger sbarca ai Boston Celtics insieme ad un altro lungo, Fab Melo (#22).

Il quotatissimo Perry Jones III (#28) farà da cambio a Kevin Durant agli Oklahoma CIty Thunder.

Il primo europeo è il francese Evan Fournier (#20) finito nel Colorado alla corte di George Karl, mentre il campione d’Europa con l’Olympiakos Kostas Papanikolaou (#48) giocherà per i New York Knicks.

Ecco le prime 10 scelte, CLICCA QUI per l’intero Draft 2012


 

 

 

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste