Minnesota vuole Pau Gasol e offre Williams!

I T-Wolves tornano prepotentemente all’attacco dell’ala spagnola con una valida e giovane pedina di scambio!

I Minnesota Timberwolves potrebbero rivelarsi un tocca-sana per l’economia dei Los Angeles Lakers, secondo diverse fonti la compagine di Mineapolis è decisa nel prendere l’ala dei giallo-viola Pau Gasol (32 anni) con suo super contratto e spedirebbe il suo sophomore ad Hollywood.

Infatti i Timberlwolves metterebbero sul piatto un ottimo prospetto come Derrick Williams (21 anni), reduce da un’ottima stagione da matricola con 8.8 punti e 4.7 rimbalzi di media in 21.5 minuti di utilizzo; Williams è senza dubbio un giocatore con grandi margini di miglioramento e, a differenza del Principe Catalano, ha l’età e l’atletismo dalla sua. A Minnesota è chiaro che Kevin Love (23 anni) gli chiude ogni spazio e per un giocatore come Williams fare da cambio non è certo l’obiettivo primario quindi la porta rimane aperta.

Minnesota dal canto suo vuole riunire il duo spagnolo Rubio-Gasol con Love più libero di giocare da 4, un tentativo era già stato abbozzato la notte del Draft quando il GM David Khan offrì Williams ai Charlotte Bobcats per avere la scelta #2 ma Michael Jordan ha blindato la sua scelta Michael Kidd-Gilchrist (19 anni).

Contrattualmente Williams percepirà $8 milioni fino a giugno 2013 con una team-option da $11 milioni per le stagioni 2013/14 e 2014/15.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • WORM 10-10-91-73-70

    non so quanto sarebbe un affare per minnesota….
    voglio dire dw e poi? ci metti un altro buon giocatore + scelte alte per un 32 enne in cerca di stimoli in quel di minnesota ….MAH

  • Ironclaw

    se Minnie ci mette qualcosa vicino (Beasley, Barea o una prima scelta) l’affare può andare in porto ma ora come ora sicuramente no

  • docpretta

    nonostante l’eta conviene solo a minnesota l’affare. Williams mi sembra un buon giocatore ma molto limitato come altezza e tecnica..

  • Nicolas

    I Lakers hanno bisogno di un Play per Gasol!Quindi meglio provare a scambiarlo da qualche altra parte, anche se con DW e magari Beasley non sarebbe affatto male!