New Orleans tra Gordon, un centro e Batum!

La compagine di Tom Benson deve difendersi dagli attacchi per Gordon, cercare un cambio di Davis e un’ala piccola.

I New Orleasn Hornets li avevamo lasciati la notte del Draft quando portarono a casa Anthony Davis (19 anni) ed Austin Rivers (19 anni), adesso il GM Dell Demps è al alvoro per dare alla sua prima scelta e al suo coach una squadra competitiva per fare bene nella prossima stagione.

Il primo obiettivo però è quello di trattenere con le unghie e con i denti Eric Gordon (23 anni); la guardia ex Clippers ieri si è incontrata con la dirigenza degli Indiana Pacers e oggi si dirigerà al Toyota Center per parlare con gli Housto Rockets, inoltre i Phoenix Suns sono sempre in agguato. New Orleans è pronta a pareggiare qualunque offerta con un contratto da 5 anni per $79 milioni, che nessuna contendente può offrire, il GM di New Orleans è stato chiaro ai microfoni di ESPN: “Eric è concentrato sul training-camp di Team USA e vuole risolvere la faccenda prima di partire per Las Vegas”.

Intanto Demps ha bisogno un centro che possa cambiare Anthony Davis, i nomi caldi sono quelli di Kwame Brown (30 anni) dei Milwaukee Bucks e Ronny Turiaf (29 anni) dei Miami Heat; sul fronte degli esterni invece occhi puntati su Nicolas Batum (23 anni) che coach Monty Williams stima molto avendolo avuto per le mani quando era assistente a Portland, il francese è uscito dal contratto ed è free-agent.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Stiv#6

    Batum è un ottimo giocatore, intelligente e capace e se dovessero accaparrarselo sarebbe un bel colpo, per quanto riguarda il cambio di Davis sia Brown che Turiaf sono ex giocatori..per cui..schifo per schifo punterei comunque su Ronny.
    Capitolo Gordon: 79 milioni per 5 anni!?!??! PER ERIC GORDON??? sempre più basito

  • zotal

    non c è nulla da essere basiti per Gordon,questo è il mercato in NBA e trovi sempre qualcuno disposto a strapagare, d altronde è possibile che Batum prenda un contratto da 4 anni per 50 milioni totali…fate un pò voi!

  • LemmyK

    Richard chi??? Richard Benson ha acquistato gli Hornets? Questo Richard Benson: http://puntofuturo.wordpress.com/2011/04/14/richard-benson-realta-o-finzione/ ?
    L’owner dei NOH si chiama TOM Benson…informatevi prima di scrivere un articolo…non ci vuole molto con l’ausilio del web e di google… 😉