NBA 3X in Italia a Lignano Sabbiadoro!

Il 3-Vs3 formato NBA sbarca per la prima volta nel nostro paese e come testimonial ci sarà Danilo Gallinari.

La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi che la prima edizione di NBA 3X prenderà il via da Lignano Sabbiadoro in Piazza Marcello d’Olivo. Il giocatore dei Denver Nuggets Danilo Gallinari parteciperà alla tappa ed inoltre gli appassionati potranno assistere al DJ set degli speaker di Radio Deejay VIC e Federico Russo.

L’NBA 3X Tour, che combina tornei 3 contro 3 con divertenti attività interattive, offrirà a migliaia di appassionati in tutta Italia l’esperienza NBA in maniera diretta. Il torneo porterà ad affrontarsi tra loro squadre di quattro giocatori divisi per gruppi di età: ragazzi e ragazze di 11&12, 13&14, 15&16, 17+ Open Division, che consiste in squadre miste. Divise in gironi, ogni squadra avrà diritto a giocare un minimo di due gare, con i vincenti che avanzeranno alla fase finale. Altre cinque tappe verranno annunciate a breve.

Il tipico entertainment di NBA che – come già accaduto nel 2010 e 2011 a Milano e Roma e a Trieste nel 2012 – prevede 3 mezzi-campi dove si disputerà il torneo 3×3 e un central court dove dalle 10.00 di sabato mattina si svolgeranno diverse attività che spaziano dalle gare di tiro da 3 punti, gare di schiacciate ed altre ancora che sveleremo live!

Inoltre i fan potranno divertirsi con le gigantografie dei giocatori NBA e farsi delle foto con le riproduzioni a misura reale dei campioni NBA.

“Non vediamo l’ora di offrire ai nostri appassionati un calendario fitto di opportunità per partecipare a questo evento in così tante località,” ha dichiarato Katia Bassi, Direttore Generale di NBA Italia. “Con il format competitivo del torneo 3 contro 3, clinic di varia natura e attrazioni coinvolgenti firmate NBA, il 3X soddisferà tutti i partecipanti e favorirà lo sviluppo della pallacanestro in Italia.”

Le squadre possono registrarsi cliccando sul banner nella sidebar di destar del sito!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • mjrossit

    Come sempre arrivo la settimana dopo…tutti gli anni. FUCK