Minnesota prende Batum…con Roy!!!

I Timberwolves fanno la spesa nell’Oregon andando a prendersi il francese e a riportare in NBA B-Roy, ma i Blazers non ci stanno.

In poche ore i Minnesota Timberwolves hanno messo a segno un ottimo doppio-colpo di stampo Portland, infatti Nicolas Batum (23 anni) ma soprattutto Brandon Roy (27 anni) vestiranno la casacca dei T-Wolves nella prosima stagione!

Per il primo la situazione sembra quella di Eric Gordon con i Phoenix Suns, Batum ha accettato un contratto da 4 anni per $45 milioni ma i Blazers sono determinati a pareggiare l’offerta nelle 72 pre che seguiranno l’11 luglio; invece il mondo NBA è felice di riabbracciare Brandon Roy che ha firmato un biennale da $10 milioni con la compagine del Minnesota, qui di seguito il tweet di benvenuto della stella locale, Kevin Love (23 anni, @kevinlove):

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Stockton to Gugliotta

    sperando che i Blazers non pareggino l’offerta ottimo presa per i T-wolves, una bella aggiunta di atletismo con Batum, se roy riesce a reggere 20 minuti a partita per quest’anno le semifinali di conference dovrebbero essere a portata.

  • XaNdEr86

    Forza B-Roy ho atteso con ansia la notizia del tuo ritorno…è un piacere rivederti in campo anche 5 min a partita!

  • alert70

    Spero che i Blazers non pareggino l’offerta fatta a Batum.

    Su Roy non so che pensare: spero solo che non si distrugga le ginocchia. Sta correndo un rischio non da poco.

    Se l’operazione andasse in porto i Wolves diventerebbero una contender in due anni, peraltro togliendosi di torno Beasley.

    Certo che un Roy anche per 20 minuti, sano, sarebbe un bel boost. Da fare i complimenti al GM che è stato oggetto scherno per anni ma ora si sta togliendo delle soddisfazioni non da poco.

  • Ammiraglio

    Mi fa piacere che sia rientrato, ma che torni ai suoi standard la vedo impossibile.

  • jamikitt

    Ma per Roy non era meglio andare a phoenix che come si sà ha uno staff medico in grado di fare miracoli!

    Comunque spero che il fisico possa tenere e lui fare bene!

    11 mln l’anno per Batum mi sembrano un pò troppi, ma con i prezzi che stanno volando ci possono anche stare!

    Ma quindi derrick williams definitivamente bocciato?

  • alert70

    jamikitt

    Il ragazzo piace e anche tanto. La dirigenza ha bisogno di sfoltire la rosa e Derrick è uno dei pezzi pregiati del mercato.

  • jamikitt

    Alert
    Ho visto poco i twol ma ha giocato più da 4 o da 3?

  • alert70

    Da 4 moderno.

  • Procionide

    Alert
    Perchè speri che Portland non pareggi l’offerta?

  • zotal

    Roy è follia pura,cioè questa squadra fu la prima a riconoscere i problemi ereditari di Roy al tempo del draft e adesso gli danno un biennale quando comunque non avrà (bene che vada) l autonomia di più di 20-25 minuti…Batum per quello che si sente finirà con un sign and trade,il francese ha fatto sapere che vuole giocare ai Wolves soprattutto per il rapporto con Bayno (staff di Adelman ed ex assistente a POR) e con Ricky Rubio

  • zotal

    p.s. Ho letto qua e là che i dottori avrebbero detto a ROy che se continua a giocare ora potrebbe non essere in grado di camminare a 40 anni…boh,speriamo bene ma secondo me se riuscirà a giocare una stagione senza fermarsi una quindicina di minuti a partita sarà un miracolo,almeno per come la vedo io

  • DW3

    non penso sia una bocciatura di williams anche perchè il ragazzo ha ancora molto da migliorare ma buone potenzialità, perciò una stagione da 25-30minuti dalla panca in una squadra vincente ci stanno…

    è assolutamente un 4 moderno(undersized) quindi batum non gli toglie molto spazio…
    minnie ha messo su veramente una squadra intrigante con ottimi giovani e cap basso…

    su roy direi che torna per the love of the game ma da grande estimatore sia del giocatore che dell’uomo non so voi ma la vedo molto dura che possa ancora spostare o almeno giocare con continuità..

  • WORM 10-10-91-73-70

    spero che portland si tenga Batum che è un ottimo giocatore.
    detto questo
    minnesota si sta muovendo bene creandpo un buon roster .

  • giangiotheglide

    Rivedere Roy in campo mi farebbe piacere
    ma con un’altra canotta non tanto….

  • zotal

    dopo l amnesty Roy non avrebbe potuto comunque giocare con loro almeno fino al 2014/15