Jones III impressiona ma il suo ginocchio…

Ottimo esordio nella Summer League del rookie ex Baylor ma i dottori sono poco ottimisti sul futuro del suo martoriato ginocchio.

Oltre al mercato in questi giorni è in scena, ad Orlando, la SUmmer League 2012 e la scorsa notte molti occhi erano puntati sulla sfida tra i Boston Celtics e gli Oklahoma City Thunder, riflettori in particolare su Jared Sullinger (20 anni) e Perry Jones III (20 anni).

La partita è stata vinta dai verdi 73-65 con Sullinger reo di 20 punti e 6 assist, mentre per l’ex Baylor 16 punti e 8 rimbalzi e proprio su  quest’ultimo i Thunder sono molto attenti; il giocatore ha impressionato molto ma le condizioni del suo ginocchio non fanno star tranquilli i finalisti 2012. Stando a quello che riporta Seth Davis della CBS Sport, lo staff medico di OKC ha previsto che il ginocchio di Perry sarà ok nei primi 3 forse 4 anni prima di avere delle ricadute, il che non sarebbe male per i Thunder visto che i rookies firmando un contratto standard di 3 anni più uno con opzione, ma il mistero intorno al giocatore resta.

AL Draft Jones III è stato scelto con la #28 quando tanti lo attendevano nelle prime 15 se non prime 10, la bandiera rossa a pochi giorni dal Draft sul suo menisco ha influito e non poco ma molti addetti ai lavori si chiedono se è stata solo quella a farlo precipitare.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Yaomingmania

    Il ragazzo sta bene, basta vederlo in azione..

  • Buzzer_Beater

    In realtà Sullinger ha preso 6 rebs, non 6 ast.
    Inoltre, direi che ha impressionato più lui (20 punti in 24 min col 50% dal campo) che Jones III, che ha tirato 7/17 e ne ha fatti 16 in 28 min.
    Se Il 7 dei Celtics è sano, e lo rimane, può essere il vero steal del draft.
    Comunque è ancora presto per tirare le somme.

  • zotal

    anche ROy era apposto nei suoi primi anni di NBA,speriamo chiaramente che a PJIII vada in maniera diversa,in ogni caso rischiare alla 28 ci sta…Sullinger è uno poco mobile e non reattivissimo,però sa giocare,ha perso peso, è in gran forma e ha i suoi movimenti già ben sviluppati, ce lo vedo molto bene ai Celtics,dietro KG e Bass potrebbe rivelarsi molto utile

  • alekhine

    se perry jones facesse la fine di roy per i thunder sarebbe oro colato. lo hanno preso alla 28, se gli fa 3 anni da star e poi si rompe per loro è ancora meglio. non lo devono rifirmare e lo scaricano. se si rompre prima pazienza, tanto al suo posto potevano solo prendere spazzatura.

    mi sorprende che nessun’altra squadra prima di loro abbia fatto lo stesso ragionamento (miami in primis)

    se questo fa anche soltanto 2 anni buoni è un affare. (da notare che Miami ha usato la sua 27 per prendere uno che poi ha scambiato con phila per una scelta protett l’anno prossimo, in draft molto meno ricco di questo. mi sembra una vaccata)

  • LBT6

    miami penso non potesse mettere nessuno sottocontratto al primo giro, ecco perchè ha passato

  • salviamo trigari

    Sullinger e PJIII sono 2 super talenti, uno è basso l’altro è grasso ed entrambi mezzi rotti ma ragazzi come giocano Basket, ad avercene.. la loro fortuna è che la famosa red flag li ha fatti scendere ad altezza contender, meno soldi ma anche meno minuti a minarne il fisico e compagni di un certo livello per migliorare,la butto lì senza fare nomi ma uno dei 2 giocherà almeno un all star game in futuro e l’altro faticherà a rinnovare a scadenza contratto da rookie, comunque un plauso alle franchigie che non si sono fatte scappare l’occasione del possibile steal a costo di bruciare scelte da fine primo giro, per la serie il gioco che vale la candela

  • Rdonnie

    Ma quali rischi? Al massimo perdono una 21esima e 28esima scelta, avrebbero preso paccottiglia e quindi il rischio lo vale eccome direi!!!

  • cuni

    zotal

    non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrava di aver letto ke brandon bass andava free agent.. in tal caso ha davanti solo KG e può maturare tantissimo

  • zotal

    credo che i Celtics rifirmeranno anche Bass,almeno: avevano annunciato di aver trovato un accordo per il rinnovo