Dallas scatenata: Collison, Kaman e Brand?

Texani scatenati nella notte, prima ingaggiano il centro tedesco poi trade con i Pacers per avere il PG e Danthay Jones, adesso puntano all’ex Sixers.

I Dallas Mavericks, dopo aver smembrato la squadra, hanno iniziato a muoversi e in una notte si sono assicurati ben 3 giocatori col il quarto che è in procinto di arrivare.

Il primo colpo è stato il connazionale di Dirk Nowitzki (34 anni) Chris Kaman (30 anni), per lui contratto di un anno, poi i Mavs hanno instaurato una trade con gli Indiana Pacers che ha visto: il lungo Ian Mahinmi (25 anni) fare le valigie e traferirsi ad Indianapolis dove ha firmato per 4 anni a $16 milioni, in cambio di Dahtay Jones (31anni) e Darren Collison (24 anni) che va a ricoprire il ruolo di PG titolare.

Ma non finisce qui, Dallas vuole rinforzare si ancor di più sotto le plance trovando un degno sostituto di Nowitzki, il nome più gettonato ad oggi è quello di Elton Brand (33 anni), rilasciato dai Philadelphia 76ers con l’amnistia, amnistia che a breve sarà applicata dai Mavericks su Brendan Haywood (32 anni).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Lore2324

    collison mi piace molto…ma mi meraviglio di indiana che l ha scambiato per mahimi…in ogni caso era lecito aspettarsi qualcosa dai mavs..non son riusciti a prendere d -williams , howard non arriverà e kidd e terry se ne sono andati…

  • alert70

    Kaman è un affare. Un centro con punti nelle mani. Collison non mi piace particolarmente ma in contumacia Williams va benissimo. Brand come sostituto di Dirk è interessante. Mahimni e Haywood non faranno sentire la loro mancanza. Dimenticavo Jones. Un buon mestierante.

  • Stevo

    Colpaccio di Dallas che porta a casa un play esplosivo (Collison) e un giocatore che sa fare il lavoro sporco (Jones) in cambio di noccioline (Mahinmi). Ma ad Indianapolis cosa si sono fumati??? A loro discolpa c’è però da dire che con l’esplosione nella passata stagione di George Hill, Collison aveva perso molto spazio. Staremo a vedere.

  • Ammiraglio

    Alla fine niente male.

  • salviamo trigari

    Tutte mosse abbastanza giuste però se devo dare un parere direi “scolastiche”, meglio di Dirk e nient’altro ma decisamente non un mercato alla Cuban, non un mercato da contender.

    Kaman ottimo per un anno, non so le cifre ma gli puoi anche dare 12 ml, lo valuti è l’anno prossimo si vedrà, Collison non mi piace particolarmente, anzi direi per niente ma visto il nulla cosmico che avevano nel ruolo ci può stare, Brand al minimo fino a scadenza del contratto amnistiato? un giocatore che non spostava nel suo prime, da vice Dirk potrebbe anche avere un senso.

    Se arrivasse OJ Mayo e allo stesso tempo riuscissero a mantenere flessibilità salariale allora un secondo anno di transizione sarebbe giustificato altrimenti limbo per i prossimi anni

  • Andre#41

    Finalmente si sono mossi ! E secondo me anche bene !

  • zotal

    la trade con i Pacers è una magata per i Mavs visto che comunque Mahinmi era free agent e qualche altra squadra lo poteva aquisire senza dare nulla in cambio ai texani,se prendono sia Brand che Kaman i Mavs non sono male sotto canestro,ma le partenze di Jet e Kidd si faranno sentire più di quello che pensano in Texas..Collison è stato mollato da Indiana dopo che hanno dato il contrattone a George Hill che diventerà titolare fisso,ma il posto COllison lo aveva già perso nella scorsa stagione