Calderon chiede una trade, Mavs alla porta

Lo spagnolo, visto all’arivo di Lowry, chiede ai Raptors di essere ceduto e Dallas potrebbe essere la sua prossima meta.

Con l’arrivo di Kyle Lowry (anni) il ruolo di PG titolare nei Toronto Raptors è sistemato e quello che lo occupava l’anno scorso, Jose Calderon (30 anni), ha chiesto al Gm Brian Colangelo di essere ceduto.

Contrattualmente lo spagnolo ha ancora un anno di contratto assicurato per la prossima stagione, l’ammontare è di $10 milioni e i Dallas Mavericks avrebbero chiesto informazioni; dalla ESPN Dallas sappiamo che il 1° obiettivo rimane Elton Brand (33 anni) ma l’innesto di un playmaker esperto come Jose potrebbe giovare sia ai Mavs che a Darren Collison (24 anni).

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Robert

    Si vocifera bargnani e calderon per stat e’ vero?

  • Massu4

    @Robert

    Se così fosse i Knick farebbero un colpaccio…

  • shaq4ever

    Su hoopshype che è sempre aggiornatissimo ancora non c’è traccia
    Potrebbe anche essere un rumors ma penso sia quasi impossibile: hanno kidd e vogliono assolutamente rifirmare lin (soprattutto per motivazioni extra sportive) quindi calderon sarebbe inutile
    Inoltre penso che i tifosi ignoranti di ny ammazzerebbero la dirigenza se facessero fuori stat (ricordiamo che era l’idolo assoluto prima che arrivasse melo e si rompesse il giochino) per Bargnani (italiano, bianco… Naaaah).
    Tecnicamente invece sarebbe ottimo sia per ny che per il mago (che avrebbe sempre vicino chandler o camby a proteggerlo e da cui imparare)

  • lilin

    mi auguro davvero che per miracolo avvenga una trade del genere. credo che a quel punto bargnani potrebbe davvero rendere alla grande e per new york sarebbe un ottima idea…anche toronto alla fine si troverebbe un giocatore che messo al centro del progetto potrebbe fare bene( ok, incognità assoluta a livello fisico)…

  • brazzz

    ci guadagnano ovviamente i rap,però…melo,calderon e la mozzarella insieme?si gioca ai 150?me lo vedo chandler unico a difendere..e gli istinti omicidi che gli verrebbero…

  • Io Odio Pat Riley

    E ce ne liberiamo proprio all’ultimo anno di contratto? Almeno spero che arrivi una SG/SF di livello pari.