Phoenix beffa tutte e si prende Scola!

La franchigia dell’Arizona beffa le rivali più quotate e riesce a portarsi a casa il lungo argentino, amnistia su l’ex Olympiacos Childress.

Miami Heat, New Orleans Hornets, Dallas Mavericks, Cleveland Cavaliers, San Antonio Spurs e Charlotte erano le squadre più interessate ai servigi di Luis Scola (32 anni) ma alla fine sono stati i Phoenix Suns a bruciarle al fotofinish!

Agli Houston Rockets l’ex TAU Vitoria aveva un contratto troppo pesante per rimanere, $10 milioni per la stagione 2012/13, dopo esser stato tagliato con l’amnistia da parte dei texani i Suns hanno colto la palla al balzo proponendo un contratto da $3 milioni per 3 anni quindi approssimativamente un triennale da $10 milioni. I Suns, per agevolare l’operazione hanno anche applicato l’amnistia sul Josh Childress (29 anni).

Adesso Phoenix si darà alla caccia di una guardia dopo aver perso Eric Gordon (25 anni), O.J Mayo (24 anni) resta l’obiettivo numero uno!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Stiv#6

    Bel colpo.

  • DavideLBJ

    Scola più gortrat è un bel vedere sotto canestra e se arriva mayo con marshall e dragic anche il back court è un bel vedere!!

  • fefè

    ottimo colpo.

  • Karim

    Questo significa Howard ai Lakers!!Addio

  • XaNdEr86

    Gran bel colpo per i Suns…che aggiungendo una guardia possono giocarsi un posto nei playoff…

  • El Merendero

    Dragic/Marshall-?-Beasley-Scola-Gortat. Non male .Dipende in gran parte dalle lune di Beasley ovviamente, ma sto con XaNdEr86: con una guardia decente per i playoff ci sono eccome.

  • salviamo trigari

    ipotizzando un mayo ancora senza contratto, potrebbero avere un quintetto con: Dragic OJ Beasley Scola Gortat, non sia mai che giocare al fianco di un professionista serio come l’argentino faccia rinsavire Beasley..

    comunque il dopo Nash potrebbe essere meno traumatico del previsto, i PO sono difficili in ogni modo eh!

  • 8gld

    I suns si stanno muovendo bene e metterei dentro anche “l’incognita” M.Beasley

  • in your wais

    I Suns stanno operando una delle piu’ assurde rivoluzioni che abbia mai visto, in 1 mese hanno cambiato 4/5 del quintetto, e neanche in peggio…

    Di mio sono un po’ deluso per Luis, non credo che lui si strappera’ i capelli, e’ un professionista con le palle e si fara’ il culo ovunque giochi. Pero’ speravo di vederlo in una squadra piu’ pronta per il titolo, a cui servisse solo una aggiunta finale

    I Suns cosi’ potrebbero essere gia’ da PO (dipende dal 2 che trovano, e da Beasley), pero’ in altri teams lo avrei visto meglio…

    Il mio sogno era che finisse agli Spurs, per sanare l’unico vero errore della dirigenza texana negli ultimi anni (ovvero il cederlo ai Rockets), con cui il quintetto sarebbe stato da sogno, e li’ gli argentini fanno sempre la loro porca figura

    Agli Heat c’entrava poco, ma pensarlo in squadre come i Nets, ai Celtics (pensate che quintetto con lui da 4 e KG da 5), al limite OKC…peccato, spero comunque faccia molto bene

  • salviamo trigari

    Era anche il mio sogno vederlo giocare con manu e Duncan, sai che spettacolo i 2 sotto canestro, atletismo 0 ma che clinic di movimenti!

    la legge è legge, solo franchigie sotto il cap potevano presentare l’offerta, e allora tra una Charlotte qualsiasi meglio che vada ai suns dove sembra esserci un minimo di progetto, Basley a parte ofcourse

  • deron

    in your wais
    anche la rivoluzione in casa Hornets non è male, per ora dell’anno scorso c’è solo Gordon. Quest’anno il mercato sembra un videogioco.