Humphries firma un biennale con i Nets

C’è voluto qualche giorno in più m poi tra l’ala forte e i Nets si è arrivati alla stretta di mano che legherà il giocatore per altri 2 anni.

Nei giorni scorsi il GM Billy King aveva fatto capire che il rinnovo di contratto di Kris Humphries (27 anni) era solo questione di giorni e di dettagli, il giocatore ex Minnesota (college, ndr) aveva fatto il primo passo verso i Nets malgrado l’asfissiante corte dei Charlotte Bobcats, oggi è arrivata l’ufficialità!

L’ex marito di Kim Kardashian ha firmato un contratto biennale dalla somma di $24 milioni, $12 milioni a stagione senza nessuna opzione per un ipotetico 3° anno. Un gran salto in vanti per colui che solo l’anno scorso ha percepito $8 milioni.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • jamikitt

    Non ci posso credere!

    Va bè che non c era nulla di meglio in giro e lui pretendeva 4 anni di contratto, ma questo andra a prendere quasi quando Chandler e già pensavo che fosse un esagerazione quei soldi dati al buon Tyson!

    Non mi piace affatto ne in ottica presente ne futura! Howard quasi irragiungibile anche a Gennaio visto che vedo pochi GM disposti a prendere il vedovo Kardashian a quelle cifre!

  • jamikitt

    L’ unico senso è non far sembrare più tanti i 20 mln di Joe Jonsonh!

  • Accio

    Ricordatevi sempre che la prossima estate sarà un contratto in scadenza. Non affrettatevi mai a dire: è un contratto incedibile.

    Un conto è Boozer a 16M per 4-5 anni, un altro è Humphries a 12 per due.

    Comunque so tanti bei soldi anche se penso che i Nets, con lo spazio salariale che avevano fosse l’unico metodo per completare il roster “titolare”. Anche perché la sua firma avrà sfruttato i bird rights.

  • jamikitt

    Accio
    Sono il primo a considerare il contratto in scadenza, vai a rilegere i miei post sul contratto di Lin!
    Ma qui trovo queste cifre troppo esagerate!
    Poi ormai avevano poco potere contrattuale ma sono veramente cifre atissime!

  • fefè

    per me è una discreta sega e a quelle cifre diventa una grande e smisurata pippa.

  • Accio

    Ne approfitto qui per uno spunto di riflessione: Aaron Brooks ha firmato per i Kings. Ora se NY dovesse pareggiare Lin, Houston resta senza manco un play.

    Grandi in quel di Houston, quest’estate si stanno a mette d’impegno per non ingarrarne una.

  • luigi

    Humprhies è un ottimo giocatore e che va a completare on ottimo quintetto.Un giocatore che fa 13 pt e 11 rimbalzi a uscita è un buon giocatore,certo 12 milioni sono un pò troppi andavano bene 8 secondo me,o magari un quadriennale da 32 milioni…..

  • deron

    mah, il proprietario russo dei Nets non sta assolutamente badando a spese, se i numeri di Hoopshype non mentono dovremmo essere a Williams (20M), Lopez (13M), Johnson (20M), Humprhies (12M), Wallace (non ricordo ma mi pare 7M), poi Teletovic, Evans, Brooks, Stackhouse e Watson, che in 5 prenderanno massimo 10M. Piccolo calcolo:
    20+13+20+12+7+10= 82 milioni di dollari..il salary cap a quanto lessi era fissato a 58.

  • Accio

    Wallace so 10 milioni annui.

    Eh già il russo sta spendendo.

  • jamikitt

    Luigi
    Hanno preferito un contratto più corto ma più alto giustamente!
    Ma si poteva firmare un 20*2!

  • Base

    Le cifre di Humpries devon esser rapportate però al vecchio rooster, dove anche Eddy Curry probabilmente metteva in piedi un minimo di numeri… Poi non dico che sia scarsissimo e in giro nn c’è molto ma 12 milioni è insulto a tutti i giocatori di basket.. Max a 6 lo rifirmavo se no due calci nel sedere e a casa!!

  • Base

    Poi va bene i discorsi salariali e di durata del contrato ma poi non capisco il perchè prima si dimostrano aperti al mercato europeo prendendo Teletovic (a differenza della maggioranza delle squadre nba), poi rifirmi Humpries a queste cifre ma cavolo in europa troverai qualcosa di simile a cifre nemmeno paragonabili.. mah.. Cmq spero mi smentisca che questi Nets mi stanno simpatici..

  • jamikitt

    Ma 12 l anno son troppi, troppi troppi!

  • alert70

    Kris deve parare il culo a Lopez che a rimbalzo è peggio di Bargnani, visto che gioca centro. Due anni a 24 mln totali sono uno sproposito ma gestibile data la durata.

  • davide85

    …spiegate a Prohkorov che la luxury tax si paga solo se la si supera non se si sta sotto alla soglia, quindi nn deve per forza superarla…

  • jamikitt

    Si Alert ma devi anche saper contrattare senza stra pagare tutti, il prossimo anno è un contratto in scadenza ma può essere anche un asset e con 12 mln perde il proprio valore!

  • jamikitt

    Stavo ripensando alla mossa dei Nets, e ho pensato ma non è che hanno esagerato cosi da poter riprovare con Howard a gennaio aggiungendo anche uno o due bei contrattoni!

  • gasp

    Si ma siamo sicuri che in gennaio sia ancora disponibile sul mercato?

  • t mac

    Che follia. Dai 10-15M a Jamison per 2 anni che, se in condizione di gran lunga meglio di Humpries. Contratto assurdo che non dà la possibilità ai Nets di migliorare nell’immediato e competere con le 2-3 potenze dell’Est.