Affare fatto, Jamison sbarca ai Lakers!

Il veterano ex Cleveland e Washington ha convinto la dirigenza Lakers, oggi l’ufficialità del suo ingaggio.

La notizia circolava già da diversi giorni ma oggi è arrivata l’ufficialità, Antawn Jamison (36 anni) ha firmato per i Los Angeles Lakers!

L’ex ala forte già allenata da coach Mike Brown nel suo ultimo anno ai Cavs ha firmato un contratto di un anno al minimo da veterano.

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Buon acquisto da parte dei lakers che prendono un giocatore esperto che puo aggiungere qualita alla panchina che molte volte é inesistente

  • Lore2324

    e un buon lungo un po’ atipico perché e anche un buon tiratore da fuori che i lakers non hanno…e una variante in più in attacco..

  • Slava Medvedenko

    bene bene..

    direi che i lakers si stanno muovendo discretamente..

    hanno sistemato 2 delle piu grandi lacune dell’ altr’anno ovvero playmaking e punti dalla panchina..

    prossimo passo secondo me rifirmare barnes e hill..

    difensivamente faranno fatica, ma quanto meno jamison puo essere piu efficace sulle rotazioni sul perimetro rispetto a un gasol o un bynum..

    offensivamente potranno giocare con un centro puro(bynum o gasol) e 4 fuori..

    curioso e impaziente di vedere il quintetto con gasol da 5 e jamison da 4 e a come nash interpreterà le spaziature che si vengono a creare..

    direi che con blake,barnes(che a mio parere Deve essere rifirmato),jamison,mcbob e eventualmente jordan hill sia una discreta panchina..

    aggiungendoci ebanks,che a me piace moltissimo,eyenga,sacre e johnson-odom e si ottiene una panchina discreta che con jamison puo portare punti e opzioni diverse.

    forse manca uno spot-up shooter affidabile da 3, uno alla kapono per capirsi..
    a me piace meeks che credo potrebbe venir via per poco..

    i lakers oltretutto hanno ancora la mid-level e credo la useranno per accaparrasi un esterno che serve come il pane..

    direi che male non sono messi..
    resta tutto da vedere difensivamente..

    but we’ll see..

    buona serata a tutii!

  • DavideLBJ

    Questo è un buon acquisto davvero secondo me jamison mi piace molto! Stanno raggruppando una serie di vecchietti terribili niente male! Se arriva davvero howard se la giocano con OKC alla pari anche se non so come potranno tenere westbrook…

  • Nicolas

    Arrivano howard e gay!Via Bynum e Gasol!

  • Luigi

    @ Slava: barnes mi ha deluso molto, piuttosto io riprenderei farmar, magari lasciando blake a qualcuno per una scelta…è ancora giovane farmar, di ucla e tifoso gialloviola…molto più atletico di blake e difensore tanto quanto. In più avrebbe la possibilità di imparare dal migliore, steve nash. ma la dirigenza pagando dallas per johnson odom e rifirmando, come prima mossa, darius morris sembra dirigersi altrove…a questo punto manca un centro ed una guardia di backup…perchè ebanks è un 3 e barnes idem…e a questo punto basta con questi ultratrentenni…tra l’altro nella free agency al minimo salariale c’è da pescare qualcosa…donte green, martell webster, jodie meeks, sonny weems, terrence williams, Bill Walker (che a me piace tanto, gran tiratore)…per i vecchi invece abbiamo roger mason, TMaC, michael redd…hai voglia

  • MikyLakers93

    Non dimentikiamo xo’ ke un progetto x il futuro giallo-viola c’è, ed è un certo Andrew Goudelock ke a me piace da matti!!! Se si allena duramente e impara da Kobe puo’ diventare un grandissimo giocatore!

  • Mr Big Shot

    Quello che manca realmente ai Lakers è un 2-3 atletico che tiri bene da fuori, se hai Nash il campo lo devi allargare il più possibile, ad oggi a parte Jamison e Blake non hanno un tiratore affidabile e Bryant non può mica rifare una stagione a 38 minuti di media. Si sono rinforzati a livello offensivo ma il tasso atletico della squadra è ai minimi storici, considerando chi la fa da padrone in questo momento non proprio l’ideale ma se come penso alla fine prenderanno Howard lo scenario cambia e di parecchio.

  • Lore2324

    be’..il 3 atletico e tiratore dal parimetro in grado anche di battere l uomo dal palleggio arriverebbe con howard…ossia j- richardson …si perché i lakers son disposti ad assorbire il suo contratto e non quello di turkoglu visto che come tutti sapete i magic se danno via Superman vogliono liberarsi anche di uno tra i due sopracitati…i – richardson ottimo giocatore e con nash va a nozze come ai SUNS…

  • hanamichi sakuragi

    io ero più contento se fosse arrivato hill assieme a nash.. cmq.
    raga ho letto molto ottimismo sulle scelte dell’anno scorso.. dubito che Goudelock non solo diventi un grande giocatore ma uno che arrivi a giocare 30 minuti nei bobcats… vederemo

  • American Dream

    ottimo ottimo