Meeting? Mistero, ma L.A non vuole Turkoglu

Nuove indiscrezioni nei dialoghi tra Magic e Lakers per Howard, Kupchack smentisce tutto ma emerge che i giallo-viola non vogliono il turco.

Nella giornata di ieri e anche nella mattinata di oggi vi abbiamo parlato del meeting tra gli Orlando Magic e i Los Angeles Lakers per l’affare Dwight Howard (26 anni), dalla Florida il GM Rob Hennigan ha totalmente smentito di aver parlato o di essersi relazionato col collega Mitch Kupchack ma è emerso un piccolo ma importante dettaglio della trade.

Da Los Angeles Times siamo venuti a conoscenza che i Lakers sono disposti ad assorbire il contratto di Jason Richardson (31 anni), ossia 3 anni per $18 milioni, ma non quello di Hedo Turkoglu (33 anni) il quale vanta ancora 2 anni per $23 milioni; Orlando è da più di un anno che ripete che al destino del centro è legato anche quello del turco cosa che gli Houston Rockets erano/sono disposti a fare.

C’è anche un aspetto tecnico/attico, Turkoglu non garantisce più le prestazioni che avevano spinto i Magic fino alle Finals nel 2009 in più è dotato di un carattere poco facile da decifrare, J-Rich sarebbe più utile a coach Brown in quanto è dotato di un buon tiro perimetrale e può  crearsi il canestro dal palleggio, quindi un buon cambio per Kobe Bryant (33 anni).

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Ammiraglio

    E ti credo… Ma chi lo vuole ‘sto cadavere?

    I Magic si rendessero conto che sono la parte contraente debole.
    Howard non rifirmerà mai né con loro, né con una meta poco gradita, ed LA ormai è la miglior destinazione possibile per lui.

    Capissero che o lo scambiano con i Lakers per Bynum o lo perderanno a zero.
    L’unica alternativa è che subentri una terza squadra nel giro disposta a prendersi il turco, ma chi sono ‘sti pazzi?

  • Hanzo

    Scusate, ma io non ho ben capito una cosa: ammettiamo che DH se ne vada gratis, diventa free agent e, a quel punto, quale squadra top ha la possibilità di offrirgli il contrattone che vuole?

  • andrea baggio

    vedo che la grammatica e la sintassi seguono l’onda degli articoli del sito.

  • Hanzo

    Andrea, cosa non ti è chiaro del magico mondo delle proposizioni subordinate?

  • gasp

    @hanzo
    Tutte, decide howard ( se poi sbaglio correggetemi )

  • KB24

    @gasp
    Penso che @hanzo intendesse chiedere chi avrebbe lo spazio salariale per potergli offrire il contratto che vuole

  • Hanzo

    Esattamente KB24.

  • Hanzo

    P.S. Scusate la divagazione con Andrea, era per scherzare.

  • gasp

    Ahhh…se é cosi lascio agli esperti di questo sito spiegarlo

  • Ammiraglio

    Hanzo

    La risposta è: nessuna.

    Nessuna ha tanti soldi da firmare Howard senza sforare il cap. L’unica modalità sarebbe un sign&trade che conviene un po’ a tutti:
    Alla squadra destinataria perchè si prende Howard per poco.
    Ad Orlando perchè prende poco invece che niente.
    Ad Howard perchè il contratto che firmi con la tua squadra può avere un’estensione in percentuale maggiore di quello con qualsiasi altra squadra, quindi guadagnerebbe di più.