Popovich manda Leonard alla Summer-League

Il coach vuole che il suo rookie migliori nella fase offensiva del gioco e lo manda al torneo estivi per esercitarsi.

Kawhi Leonard (21 anni) è stata una bella scoperta dei San Antonio Spurs all’ultimo Draft, il prodotto di San Diego State ha mostrato tutte le sue abilità difensive durante la stagione ma ha anche mostrato le sue lacune nella fase offensiva (7.9 punti), coach Gregg Popovich ha grandi progetti per lui e lo ha spedito alla Summer League di Orlando per allenarsi.

Al San Antonio Express il “coach of the year 2011/12” ha dichiarato: “Lo voglio vedere più cattivo a rimbalzo e prendere più iniziative personali in campo” aggiungendo: “Deve attaccare il ferro, costruirsi il tiro ed essere più concreto nei pick-and-roll, non vogliamo che sia solo un tiratore dall’angolo”.

Invece il nativo di L.A ha detto: “Sto lavorando su quello che mi ha detto il coach, non voglio passare tutta la vita ad essere uno specialista che tira dall’angolo” aggiungendo: “Sto migliorando il mio tiro, l’attacco dal palleggio e a passare meglio la palla” infine l’obiettivo per la prossima stagione: “Mi piacerebbe prendere il controllo del gioco ed essere un punto focale per aiutare la mia squadra a vincere”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B