Howard sta per cedere, Lakers dietro l’angolo!

Da Los Angeles sempre più concreti i rumors che danno il centro verso Hollywood, tre squadre e tre giocatori coinvolti nella trade.

Per l’ennesima volta ci troviamo a dover scrivere la solita frase sul futuro di Dwight Howard (26 anni), che sia la volta buona? Da Los Angeles ne sono convinti, dopo le super-trade pianificate da Brooklyn e da Hiuston che comprendevano molti giocatori, i giallo-viola potrebbero aver trovato la soluzione on l’aiuto dei Cleveland Cavaliers.

La trade si svolgerebbe nel seguente modo: Howard ai Lakers, Andrew Bynum (24 anni) a sorpresa finirebbe a Cleveland con i Cavaliers che a loro volta spedirebbero Anderson Varejao (29 anni) in Florida; il fulcro però non è la trade in se ma la volonta di Howard di firmare l’estensione con la franchigia della California. Per chi ha seguito tutte le puntate di questa ormai epica serie televisiva sa che Howard voleva firmare solo con i Nets un contratto pluriennale, ma adesso la musica è cambiata: il giocatore non solo sarebbe pronto a volare a L.A ma anche pronto a firmare un prolungamento quando a giugno 2013 sarà teoricamente free-agent.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Stiv#6

    previously on DWIGHTIFUL ….

  • gasp

    Domani nuova news:howard vuole andare ai nuggets.pagliaccio

  • Rob

    La squadra con meno prospettive in base al monte salari è quella che per adesso si è mossa meglio.. Non prendere Howard e tenere Bynum non cambierebbe più di tanto..

  • Rob

    Mi sembra che i pagliacci siano nella dirigenza! Howard fa bene!

  • graphicplayer

    se la trade è questa mega colpo dei cavs che aggiungono un tassello importante per la ricostruzione. Irving bynum sarebbe una super asse play centro.

  • Lore2324

    l unico motivo per cui scambierei bynum per howard e difensivo…

  • graphicplayer

    ma infatti non si capisce bene il perché di tutto sto casino.. Neanche howard fosse sto fenomeno e bynum una pippa.. Mah..

  • graphicplayer

    tra l’altro post intervento alla schiena il cui recupero è tutto da verificare..

  • docpretta

    se riesce, colpaccio dei CAVS.. pronti per un bel giro di giostra ai playoff!!!

  • Iceman

    Se i due rookie sono buoni….occhio!

  • dontrythis@home

    ormai è una sitcom di serie B sta storia.

    solo un appunto bynum-howard.

    Kobe invecchia velocemente e ad oggi non vedo come si possa discutere su chi condiziona di più un match fra i due.
    Bynum ha un potenziale infinito e un talento che howard è palese non avere, probabilmente fra 5 anni la trade col senno del poi risulterebbe una rapina.
    Ma ad oggi è ugualmente testa di fallo, con in più ginocchia brandizzate swarovski e un’ incostanza pazzesca.

    non vedo perchè a LA non debbano fare sta trade.

  • Michael Philips

    Ma quindi i lakers potrebbero avere un quintetto con: nash, kobe, metta, gasol e howard, con jaminson da sesto uomo + blake, barnes e murphy e hill?

    Abbiamo una contender, mi pare.

    I cavs, se dovesse andare in porto la trade, in due anni hanno fatto ottime scelte per la ricostruzione. Se arriva bynum allora sarebbero pronti(ginocchia permettendo) a costruire un team con molto potenziale.

  • Sid

    sarei felicissimo per i Cavaliers loro in proporzione sarebbero quelli che ci guadagnerebbero più di tutti, Orlando il prossimo anno è da lottery

  • Nicolas

    Si Michael, i Cavs diventerebbero già da subito un’ottima squadra, ma bisogna vedere se riescono a rinnovare a Bynum.

    I Lakers saranno sempre forti!C’è Kobe e se sta bene non ce ne per nessuno!

  • lbt6

    sbadigli, howard genera solo sbadigli
    In tutto questo dico solo che sarei felice per i cavs, che potrebbero essere l’unico team a guadagnarci..

  • lilin

    ma qualcuno mi spiega perchè bynum lo devono mandare necessariamente ai cavs e varejao va ad orlando? questioni di cap??
    a sto punto orlando rimarrebbe davvero con un palmo di mosche e i cavs farebbero una grande addizione e attenti perchè metterebbero delle ottime basi per il futuro, in attesa di verificare le scelte del draft!

  • lbt6

    o forse a bynum fa schifo andare a orlando che ha una squadra ridicola, poi mi sbaglio, nel caso correggettemi

  • DW3

    ma che senso ha per orlando sta trade??! piuttosto faccio marcire howard in casa così tra due anni gioca a charlotte altro che lakers!
    comunque howard servirebbe come il pane a LA perchè un quintetto con nash sulla palla kobe che si deve risparmiare e dietro jamison e gasol fa veramente pena difensivamente a ovest… anche bynum ha i suoi bei limiti dietro…

    comunque davvero i magic da sta trade ci guadagnano meno di zero e non danno nenche i contratti del turco/j-rich via…

  • lbt6

    ma infatti anche a me sembra un po’ campata in aria…

  • WORM 10-10-91-73-70

    onestamente ci sano molti lati oscuri in questa trade…

    1) orlando

    ok non sono in una posizione di forza ma cavolo almeno il contratto di J-Rich sbolognalo ..
    qualche contratto in scadenza ? scelte ?

    2) cavs
    questi prendono Bynum e danno varejao.. e magari a.Bynum a fine stagione si trova un altra squadra?

    3)Bynum non vuole orlando ma sceglie i cavs?

    cmq vedo che le trade per orlando vanno sempre piu a loro sfavore, a sto punto e meglio lasciarlo scadere sto howard visto che cmq ti devi tenere i contrattoni dei due morti viventi. tanto prendersi varejao non cambia una mazza.
    oppure aspetti gennaio e scambi il haword e il turko per lopez e hampris e scelte con i nets, tanto solo ilrusso si prende il morto…

  • Iceman

    Certo che si dice di Miami ma se vai in porto questa mossa i lakers si ritrovano con un bel quintetto da all star Game. Quasi quasi nn c’è piu bisogno di farlo:)

  • Er Pelle

    dai che forse riescono a fare vincere il sesto a kobe! diventerebbe meglio di magic! eguaglierebbe jordan! dove sono le solite capre che sostengono questa tesi?

  • t mac

    Iceman: nel caso succeda è merito della dirigenza. Non sono stati i giocatori a decidere di giocare a mettersi d’accordo prima per giocare insieme.

    In ogni caso concordo con Worm, i Magic almeno 1 contratto lo devono cedere.

  • American Dream

    Bynum ha più volte detto che la soluzione Cavs non gli dispiace e anzi sarebbe disposto a rifirmare.
    Orlando non volendo scommetter su Bynum preferisce scelte e spazio salariale, farsi un giro alla lottery con un anno di anticipo (cosa che non avverrebbe ne con howard ne con Bynum) e ricostruire da subito sbolognando j-rich ora e magari il turco in qualche trade assurda.
    Ricostruire per ricostruire i Magic preferiscono rifarlo subito.
    Poi con Nash, gasol e Kobe i Lakers a livello offensivo mi sembrano messi benino. quindi tra i 2 centri trovo molto più funzionale howard (visto e considerato che hanno anche la stessa età)

  • A prendere J-rich assieme ad howard i lakers ci guadagnerebbero, il contratto è oneroso ma almeno cosi hanno il back-up di kobe; non saprei come fanno a quadrarla dal punto di vista salariale però.

  • Bidon Rodriguez

    Si ma infatti orlando vuole anche delle scelte che dovranno essere i cavs a cedere. Per quanto riguarda bynum, sembra che abbia anche lui la sua lista di squadre per cui firmerebbe l estensione, e tra queste figurano rockets mavs e proprio cleveland, per cui non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista..inoltre da quello che ho letto gli piacerebbe giocare con irving e per byron scott.. si vedrà

  • Slava Medvedenko

    raga io ho letto rumors diversi…

    i lakers darebbero via bynum ai cavs;

    i cavs darebbero Varejao e un pacchetto di scelte(almeno 2) a
    orlando;

    i magic darebbero howard e jrich a los angeles..

    cosi avrebbe piu senso rispetto a quella descritta qui…!

  • Slava Medvedenko

    pur non sapendo se dal punto di vista salariale possa tutto quadrare!

  • Quando sarebbe pronto DH per tornare in campo dopo il problema alla schiena?

  • lilin

    in ogni caso credo che per los angeles howard sarebbe un upset mica male…a quel punto credo sarebbero ad un uomo affidable dalla panca per diventere tra le prime 3 favorite per il titolo 2013.
    howard ti garantisce una difesa che bynum si sogna e con mike brown in panchina può esaltarne le doti visto che il suo lavoro lo sa fare quasi prettamente a livello difensivo.
    in piu hai una torre davanti che non si tira indietro nei contatti e con tutti i difetti che può avere il suo lo fa sempre senza cali mentali e defaiance…

  • Iceman

    t mac
    lo so bene che i lakers sono i lakers,era per dire che si potrebbe fare miami lakers al posto dell’all star game…..ero ironico

  • t mac

    Iceman: guarda che i Lakers fra due anni si ritroveranno in ricostruzione totale con i ritiri di Kobe, Nash…è il solito discorso della luxury tax fatto più volte.

    Cmq se arriva Howard penso che andrà via anche Gasol quasi sicuramente.

  • jamikitt

    Ma ora Howard accetta LA! Ok

    Ma i Magic accettano? Non si liberano di nessun contrattone allora lo spedivano a Houston, a me sa tutto di fuffa anche perchè i contratti dei tre centri non sono bilanciati!

  • El Merendero

    Jamikitt,

    a quanto ne sapevo io l’affare contempla COMUNQUE la cessione di Jason Richardson a Los Angeles.

    Bynum –> Cleveland
    Varejao + scelte –> Orlando
    Howard + JRich –> Los Angeles

    Dovrebbe essere così, no?

  • Ammiraglio

    jamikitt
    E tu credi che Howard avrebbe firmato per Houston? Ma soprattutto: tu credi che Houston si sarebbe presa un giocatore per tenerlo un anno soltanto?

    —-
    Comunque lo scambio ci sta; ci saranno più giocatori, qualche scelta, il contratto di Richardson e alla fine non mi sembra squilibrato.

    Scambio alla pari Bynum-Howard sarebbe infattibile per me in condizioni normali, tutto squilibrato a favore di LA.
    Ma stando così le cose, o lo scambiano con i Lakers, o Orlando se la prende riccamente in culo.

  • gasp

    Ma comunque se questa trade a tre squadre va in porto i magic ne ricavano poco

  • t mac

    Fondamentalmente hai ragione Ammiraglio. Solo che Howard e Gasol insieme non riesco proprio a vederli.

    Altra mossa che farei è dar via Blake per riportare Farmar a LA. Farmar+Richardson+Jamison…mancherebbero un centro di riserva (forse O’Neal se va bene nel work out) e la panchina avrebbe buona qualità.

    Alternative per i Magic non ne vedo altre a questo scambio. Atlanta ha troppo poco da dare.

  • mamba 85

    Se tutto va come penso, credo che i lakers lascino andare uno tra artest, ebanks e barnes oltre che bynum per ottenere DH 12 e j ric… in questo modo hanno spazio nel salary e possono mettere a referto un roster completo… bisogna solo vedere quale destinazione prenderanno i giocatori gialloviola… a questo punto LA si rinforza, Orlando diviene subito da lottery e Cn un alleggerimento sostanzioso e i Cavs avrebbero un ottima ossatura…

  • hanamichi sakuragi

    condivido quello scritto dall’Ammiraglio da qualche altra parte: orlando prende poco invece che nulla.

    X i Lakers è una aggiunta notevolissima.. in attacco saprà solo schiacciare ma cmq ha 18 di media in carriera. con gasol trovo che si completino bene anche perchè la checca avrebbe qualcuno che gli copre i buchi in difesa.
    inoltre per il lakers, dopo il prossimo abbandono di bryant e nash avrebbero comunque il miglior centro da cui partire.

  • jamikitt

    Ammiraglio
    E tu credi che per Orlando avere Varejao sia tanto meglio di perderlo per nulla!
    Guarda che da FA non lo sceglie lui dove andare a meno di ridursi l’ingaggio!

    Anche io penso che i Lakers migliorerebbero tantissimo con il 12, perchè darebbe un apporto difensivo superiore, e comunque in attacco non avra grandi movimenti ma a culate e spallate sa farsi rispettare!

    Vedremo come andra a finire!

  • gasp

    Be a howard far spallate non serve gia vedendolo si fa rispettare

  • WORM 10-10-91-73-70

    howard assistito da nash migliorerebbe di parecchio il suo bottino di punti anche se cmq la prima opzione sara Kobe..

    ad orlando varejao mi sembra una condanna…

  • Ammiraglio

    jamikitt

    Ma Orlando non prenderà il solo Varejao; vedrai che avrà diverse future scelte, sia da parte di Cleveland che dei Lakers.

  • Restiamo Illibati (in memoria di hanamichi sakuragi)

    Speriamo solo che questo drama finisca, non si può aspettare all infinito.

  • max

    per me se howard arriva ai lakers è una delle squadre peggio assortite della nba sopratutto quando hai un giocatore come Kobe ed hai preso un play come nash.

  • Ironclaw

    allora per quadrare i conti:
    Cavs: Bynum e Duhon
    Lakers: Howard e Richardson
    Magic: Varejao, Gibson, Mcroberts, Eyenga o Goudelock + 2 scelte

    I Cavs hanno il centro del futuro ed un asse play-centro tra le migliori della lega
    I Magic si stanno ricostruendo ed avere 2 scelte più vari contratti a scadenza non è malaccio
    I Lakers hanno il centro difensivo che vogliono più un ricambio in panca non di poco

    Vista così sembra ci guadagnino tutti.
    Per come dovrebbero impostare il gioco i Lakers hanno bisogno di Howard, anche se reputo Bynum molto più forte e più completo offensivamente.
    Howard e Gasol formerebbero un duo che si completa a vicenda, e non trovo un’altra coppia così forte in giro. Inoltre Gasol ha proprio bisogno di uno come Howard accanto, altrimenti si perde…. Nash è perfetto per Howard ed il cerchio si chiude.
    Il problema per L.A. riguarda ancora la panchina…

  • max

    si peccato che il pallone è uno solo

  • in your wais

    Ci guadagnano tutti? Dare via un giocatore franchigia (perchè con tutte le sue tare mentali questo è Howard, uno dei migliori 5-6 al mondo), per il cadavere di Varejao, ed un paio di scelte (quelle dei Lakers sarebbero attorno alla 25, quelle dei Cavs, se Bynum rimane, non migliori della 12-13), è un vantaggio per Orlando?

    Il solito problema, dice “Howard ha il coltello dalla parte del manico”. Sicuro, tra un anno se ne può andare aggratis. QUindi che fai, lo svendi dandogliela vinta? Cioè, per Melo Denver si è presa mezza squadra da NY, creando una ossatura da PO, e questi si prendono gli scarti?

    Howard ha tutto il diritto di volersene andare, o di scegliersi una destinazione che gli aggrada. Ma c’è un contratto, e fino a prova contraria fino a che è in essere, è la squadra ad avere l’ultima parola

    La dirigenza dovrebbe molto semplicemente dire “ciccio, resti qui fino a quando non abbiamo una offerta seria, e se ti gira male, resti in panca o in abiti civili”. Tanti giocatori franchigia hanno chiesto di essere ceduti, Melo, Hakeem a suo tempo, perfino Kobe, ma mai si era pensato di accettare paccottiglia in cambio

    Ovvio che dopo tutto questo casino in maglia Magic non ci può più giocare, ma se avessero le palle e volessero dare l’esempio (in modo che altre superstar future non puntino i piedi allo stesso modo), ad Orlando potrebbero tenerlo parcheggiato in panca fino a Gennaio (se proprio nn vuole giocare), e poi scambiarlo ai Nets per Lopez ed altro, come si prospettava all’inizio

    Di certo, accettare un cadavere ed un paio di scelte esce dalla mia logica del “ci guadagnano tutti”

    Ehi Ammiraglio

    Oggi non piagnucoli come al solito, dicendo “ueee…mamma…ma li prendono tutti loro?” come quando un qualsiasi giocatore viene accostato agli Heat? Com’è, se a Miami vanno un 37 enne a fine carriera ed una pippa come Lewis sono finiti i giochi, se i Lakers prendono Nash ed Howard è tutto regolare, bravi loro…

    D’altronde quando uno ha come giocatore preferito Kobe, difficile pensare che possa essere obbiettivo quando ci sono di mezzo i Lakers, o qualche potenziale avversaria

    “Mamma…uffa…li prendono tutti loro”…ah, comunque, anche se il tuo discorso l’altro giorno c’entrava come i cavoli a merenda, i Lakers hanno comunque un monte salari maggiore di quello degli Heat

    La differenza tra i due proprietari è che Buss sono 35 anni che spende alla grande, e grazie ai soldi non passa mai per delle ricostruzioni, o per la lotteria. A Miami solo passati per stagioni da 20W, e solo quando ci sono reali possibilità di titolo, come nelle ultime 2 stagioni, Ariston caccia fuori bei soldi…e ci mancherebbe, con il ritorno di immagine avuto con i Big 3

  • hanamichi sakuragi

    non so se sentirmi fiero o preoccupato del nuovo nick a mio nome presente nel forum…