Allen sacrificato per la leadership di Rondo!

Il coach dei Boston Celtics ancora protagonista nella giornata di oggi, stavolta a tener banco a situazione di Allen ai Celtics.

Quando Ray Allen (36 anni) ha ufficializzato il suo addio a Boston tutti i media avevano puntato il dito sulla difficile convivenza con Rajon Rondo (26 anni) la causa principale dell’addio di “He Got Game” dal Massachusetts, motivazione in parte vera in quanto proprio il coach Doc Rivers ha rivelato un retroscena in merito all’ultima stagione.

Come tutti sanno Allen ha giocato l’ultima parte di stagione da “6° uomo” di lusso, in parte per via dell’età e in parte per via degli acciacchi fisici che lo hanno tormentato nella passata annata; il tutto faceva pensare al lancio e allo scommettere su Avery Bradley (21 anni), ma così non è stato e proprio il Doc ha spiegato cosa lo ha spinto a afre quella mossa: “Volevo che Rajon avesse la leadership della squadra e più libertà in campo” aggiungendo: “Con Rondo tutti possono fare qualunque cosa in campo e così ho voluto dargli le chiavi dell’attacco, a Ray questo non piaceva perché voleva essere di più al centro dei giochi offensivi”.

Il coach però non si pente del gesto fatto: “Ok, alla fin abbiamo perso Ray ma se non avessi fatto quella scelta sarei stato un ipocrita” concludendo: “Nel discorso di apertura che faccio ogni anno, dico la squadra “ogni mia decisione che prendo lo faccio per il bene della squadra, anche se a volte questa decisione potrebbe non essere per il bene del singolo”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Massu4

    Doc Rivers ha le palle… non ci sono dubbi.
    E Ray Allen, per quanto io lo ritenga un giocatore formidabile, non credo che a Miami sarà al centro dei giochi offensivi…

  • 8gld

    Giusto dare le chiavi a Rondo(26). Se le conseguenze portano ad un allontanamento di Allen che non “apprezza” questa scelta(36)allora ben venga la decisione di Boston. Tanto un Terry lo trovi in giro e metti tutti d’accordo.