Rivers sarà il successore di Krzyzewski?
Fonti vincine a Team USA non hanno dubbi, il coach dei Celtics prenderà il posto di coach K per le Olimpiadi del 2016 a Rio!
Per coach Mike Krzyzewski Londra 2012 sarà l’ultima avventura alla guida di Team USA e il GM Jerry Colangelo è già al alvoro per trovare un sostituto e pare ci sia già il nome del successore per i Giochi del 2016, stando ad NBA On Yahoo il posto di coach K sarà preso molto probabilmente da Doc Rivers!
In questi giorni il Doc si trova proprio a Londra ma col compito di spalla tecnica nelle telecronache della NBC, nel tempo libero è stato avvistato agli allenamenti di Argentina e Spagna e alla domanda se sarebbe pronto ad accettare il ruolo di head-coach della Nazionale, ecco la risposta: “Rappresentare il nostro paese sarebbe un onore immenso, se arrivasse la richiesta di allenare Team USA sarebbe davvero difficile rifiutare” aggiungendo: “Sono un patriota e se devo scegliere preferirei un altro titolo NBA rispetto ad una medaglia d’oro ma, vincere o competere per essa è una sensazione diversa. In NBA è un appunatmento annuale e ogni anno puoi avere la chance di giocarti le tue carte, ma le Olimpiadi passano una volta oni 4 anni quindi è tutt’altra storia”.
Prima che venisse steso il roster di Team USA il candidato #1 era coach Greg Popovich ma, stando alle parole di Adrian Wojnarowski, con Jerry Colangelo GM difficilmente potremmo vedere il coach degli Spurs sulla panchina a Rio De Janeiro nel 2016.