Rivers sarà il successore di Krzyzewski?

Fonti vincine a Team USA non hanno dubbi, il coach dei Celtics prenderà il posto di coach K per le Olimpiadi del 2016 a Rio!

Per coach Mike Krzyzewski Londra 2012 sarà l’ultima avventura alla guida di Team USA e il GM Jerry Colangelo è già al alvoro per trovare un sostituto e pare ci sia già il nome del successore per i Giochi del 2016, stando ad NBA On Yahoo il posto di coach K sarà preso molto probabilmente da Doc Rivers!

In questi giorni il Doc si trova proprio a Londra ma col compito di spalla tecnica nelle telecronache della NBC, nel tempo libero è stato avvistato agli allenamenti di Argentina e Spagna e alla domanda se sarebbe pronto ad accettare il ruolo di head-coach della Nazionale, ecco la risposta: “Rappresentare il nostro paese sarebbe un onore immenso, se arrivasse la richiesta di allenare Team USA sarebbe davvero difficile rifiutare” aggiungendo: “Sono un patriota e se devo scegliere preferirei un altro titolo NBA rispetto ad una medaglia d’oro ma, vincere o competere per essa è una sensazione diversa. In NBA è un appunatmento annuale e ogni anno puoi avere la chance di giocarti le tue carte, ma le Olimpiadi passano una volta oni 4 anni quindi è tutt’altra storia”.

Prima che venisse steso il roster di Team USA il candidato #1 era coach Greg Popovich ma, stando alle parole di Adrian Wojnarowski, con Jerry Colangelo GM difficilmente potremmo vedere il coach degli Spurs sulla panchina a Rio De Janeiro nel 2016.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    non ho capito l’ultima frase,qualcuno puó spiegarmi perche popovich non potrebbe essera coach usa?