Nowitzki felice di Dallas, ma nel futuro…

Il tedesco innamorato della città texana, rispetterà l contratto ma non sa se nel futuro continuerà a vestire la casacca dei Mavericks.

In queste Olimpiadi oltre a Nazionali come Turchia e Serbia uno delle grandi assenti è la Germania del solo Dirk Nowitzki (34 anni) la quale ha mancato al qualificazione proprio all’ultime edizione degli Europei, la stella dei Dallas Mavericks si sta godendo l’estate e riposando dopo una stagione di transizione da parte della sua franchigia ma inizi anche a pensare al suo futuro…che no potrebbe essere nel Texas!

Contrattualmente Dirk ha ancora due anni con i Mavericks per un ammontare di circa $43 milioni, lui adora la città dove è cresciuto e divenuto simbolo col titolo del 2011 ma si lascia una porta aperta sul futuro: “Dallas è casa mia, amo questo posto, ho ancora due anni di contratto che onorerò ma poi non so cosa il futuro mi riserverà” ha dichiarato in un’intervista al sito nbcdfw.com, aggiungendo scherzando: “Magari Mark (Cuban, ndr) mi troverà un lavoretto part-time!”.

La carta d’identità recita 34 primavere e il “White Mamba” deve iniziare a pensare per quanto tempo potrà ancora regalare magie sul campo, ecco il suo pensiero: “Per me la pallacanestro non è mai stato come un lavoro, è una passione, un divertimento, quando mi accorgerò di essere vecchio e chee mi trascinerà fuori dal letto..allora forse potrò iniziare a pensare ad appendere le scarpe al chiodo”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B