Bynum già leader dei Sixers: “Mi sento a casa!”

Appena arrivato e già padrone di casa l’ex centro dei Lakers, nella conferenza stampa di presentazione ha lanciato un forte messaggio.

Nella giornata di ieri i Philadelphia 76ers hanno presentato ufficialmente i suoi nuovi acquisti, Jason Richardson (32 anni) e l’acclamatissimo Andrew Bynum (24 anni) che ha subito infiammato la già calda piazza di Phila con parole molto forti, specialmente sul suo futuro.

L’ex centro dei Lakers si è detto felice e carico a mille per la stagione che lo attende visto che, per la prima volta in carriera, sarà lui la punta di diamante e non un alfiere di lusso, ma ciò non lo preoccupa: “È un momento importante della mia carriera, l’aver vinto già 2 titoli a 24 anni può aiutare, sto maturando e miglioro sempre quindi sono pronto per questa sfida” noi abbiamo scherzato con una vignetta (CLICCA QUI per vederla) ma a Bynum non è dispiaciuto del fatto di aver lasciato una città come Los Angeles e una franchigia ambiziosa come i Lakers: “Ripeto, sono eccitato da questa sfida e credi che si arrivata al momento giusto, c’era bisogno di un cambiamento”.

Bynum si porta appresso il contratto che aveva firmato con i Lakers, ossia $16 milioni per la sola stagione 2012/13 ma il ragazzo fa già sognare i suoi nuovi tifosi: “Mi sento come a casa e credo che ci siano le basi perché questo possa essere una casa definitiva”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Penso che se i 76ers scommettono su bynum e fanno come i bulls con jordan,philly puo ritornare come ai tempi del dottore

  • mjrossit

    Impossibile, ma spero vinca l’anello quest’anno!

    Comunque Monroe+Bynum sono la più forte coppia di lunghi giovani da almeno 10 anni a questa parte.

  • Danilo

    il percorso dei Sixers nell’allestire una squadra da finale è appena iniziato…. Bynum è una clamorosa aggiunta ma è da vedere come interpreterà il ruolo di star della squadra…. più che le ginocchia mi preoccupa la testa del pinnacolo ex lakers…. a L.A a volte mi sembrava già “sazio”…. speriamo riscopra l’occhio di tigre

  • mjrossit

    Però ho detto una cazz perchè Monroe è a Detroit…devo smettere di ubriacarmi. Ciao!!!

  • davide85

    Gasp
    Phila x forza scommettera su bynum…e uno dei centri + forti dell nba! E poi phila dopo chamberlain e malone ha finalmente un centro degno dei primi 2…cosa intendi con se fanno come i bulls com jordan?

  • 8gld

    Phila fa bene a puntare su Bynum e volerlo rifirmare.
    Lontano da infortuni e a Est possono fare un bel salto.

  • gasp

    Davide85
    Intendo come i bulls anni 84-91:cioe tramite scambi e scelte nel draft costruire una squadra da titolo attorno a bynum(infortuni permettendo)

  • Ammiraglio

    Philadelphia mi è sempre stata simpatica, spero sinceramente che faranno al meglio.

    Spero anche che Bynum avrà quel trattamento che a Los Angeles non ha mai avuto, credo ingiustamente.

  • American Dream

    ma scusate cosa avrebbe dovuto dire?
    I lakers, squadra da titolo tra le più blasonate nel panorama professionistico americana ha fatto di tutto per cedermi negli ultimi 2 anni perchè per quanto io possa essere un buon giocatore, oltre ad essere un demente, non valgo la meta di dwight howard…e ora che finalmente ce l’hanno fatta, prima di diventare FA devo giocare un anno in questa squadra da 4-5-6 posto ad est sperando al più di fare l’all star game e di mettere su cifre della madonna per essere ricoperto d’oro, il prossimo anno, da FA, da parte di una squadra da titolo che punti su di me…ah possibilmente in un mercato importante…tipo Boston, o Brooklyn…
    Queste dichiarazioni di bynum sono più prevedibili di quelle tiritere papali che ci sorbiamo tutti i giorni al TG : “il male no defe kondizionare fita fedeli, Kristo è fita, gioa e speranza, ki five in kristo five nella gioia…”

  • carlos

    American dream
    Ma scusami che centra il tuo discorso?Bynum puo fare quello che vuole che centra che le sue parole sono prevedibili?Spiegamelo perche non ho capito cosa volevi dire

  • shaq4ever

    “non valgo la meta di dwight howard”

    credo si commenti da sola

  • American Dream

    @carlos

    questo articolo riporta ESCLUSIVAMENTE delle dichiarazioni rilasciate da Drew…
    Non è un articolo tecnico, sul ruolo che avrà bynum a Phila o robe del genere. Sono solo dichiarazioni…
    io quindi ho commentato le dichiarazioni di bynum dicendo che sono sempre e comunque dichiarazioni di facciata, sempre uguali a se stesse, che lasciano il tempo che trovano…poi ho cercato di farlo in modo simpatico, ma che fosse un commento ironico mi sembrava palese.
    non ho capito come abbia fatto a metterti in difficoltà…

  • American Dream

    @shaq4ever

    un po di ironia… bynum è un gran centro, ma howard è di un’altra categoria…

  • shaq4ever

    è proprio su questo che non concordo.. a mio parere dwight è forse un po’ più forte globalmente.. ma non troppo.. di certo non di un’altra categoria..

  • carlos

    Ah,nn si capiva nemmeno gli altri scommetto che nn l’hanno capito

  • American Dream

    va beh, allora rileggi quanto scritto prima sostituendo alle parole “non valgo la metà di howard” con le parole “dwight è forse un po più forte globalmente”.

  • brazzz

    dico solo che a est,con quel deserto dei tartari che c’è nel ruolo,bil baminone deve far la differenza…e pure io penso che howard non sia molto meglio..anzi…

  • Massu4

    certo che se Bynum il prossimo anno da FA andasse in quel di Brooklin… se ne vedrebbero delle belle…

  • Mr Big Shot

    Peccato che non ci potrebbe andare visto che i Nets c’hanno il cap alle stelle…

  • Danilo

    CHI DICE CHE HOWARD VALE IL DOPPIO DI BYNUM MI SEMBRA SI FACCIA IMPRESSIONARE PIù DAL PACCO CHE DAL REGALO…. STATISTICAMENTE I DUE SONO IN GRADO DI ESSERE EQUIVALENTI… HOWARD è SICURAMETE PIù SCARSO IN ATTACCO, BYNUM MENO INCISIVO IN DIFESA… POI MAGARI HOWARD TI FA 40 PUNTI IN UNA GARA E BYNUM TI RIFILA 10 BLKS AI NUGGETS… MA SE AFFERMO CHE BYNUM SIA PIù COMPLETO PENSO CHE NESSUNO SI SCANDALIZZI…..

  • Danilo

    P,S…… è APPENA ARRIVATO A PHILA, PLEASE NON ROMPETE LOS COJONES CON LE FUTURE CITTà DI APPRODO….

  • jamikitt

    E con cosa lo pagano i Nets? Mi spiace per tutti gli amanti degli ammassi di talento ma se vuole il max per 5 anni rimane nella cittâ dell amore fraterno!
    Se rinuncia ad un anno al massimo va a dallas, ma visto la sua filosofia non penso rinunciera a 20mln!

  • Zotal

    Forse qua nessuno la pensa come me ma io credo che i Sixers tutto sto affarone non lo abbiano fatto,hanno mollato Iguo,Vuckevic e Harkless scelto al primo giro quest anno per prendere Bynum e J RIch a fine carriera (ricordiamoci un Bynum che l estate che viene se ne puo’ andare facendo perdere molto ai SIxers)…non discuto che probabilmente Bynum abbia piu’ valore sul mercato di Iguo perche’ gioca centro e ha tutto il talento del mondo,ma ricordiamoci che AI per quanto strapagato contribuiva (e alla grande) sui due lati del campo sempre,cosa che in pochi fanno in NBA…i miei dubbi su Bynum riguardano piu’ limiti di testa e di ginocchia che non tecnici,ma se io fossi stato il GM di Phila questo scambio non l avrei fatto,si sono fregati l’anno che avevano la 2 al draft e potevano pescare un All Star invece si sono tenuti Turner che e’ buono ma a mio onesto parere non superiore a Iguo…ovviamente il fattore “a Est centro posso giocare anche io” non e’ da sottovalutare,pero’ non sono sicuro che con questa trade siano migliorati,in piu’: stanno gia’ pensando di cedere uno tra Hawes,Kwame e Lavoy Allen perche’ chiaramente non ci sono minuti per 4 giocatori alla posizione di 5…

  • jamikitt

    Si ma igou sarebbe and
    ato via a zero la prossima estate! E poi così come eravamo saremmo stati da 1 o 2 turno e tutti a casa per anni!
    Se invece Drew tiene si può iniziare a costruire qualcosa!

    Solo per curiosità chi avresti draftato al posto di Turner?

  • Zotal

    probabilmente DMC…non mi piace per niente,se possibile e’ anche peggio di Bynum come atteggiamento e testa,pero’ sa giocare e gia’ ora con tutti i suoi limiti e’ un giocatore che vale molto di piu’ di Turner,e puo’ ancora migliorare tanto…oppure come ho detto prima scambio per un giocatore affermato…

  • jamikitt

    Ma di un intero draft di giocatori sicuramente meglio di Evan ci sono solo Cousin e Monroe, e parlare con il senno di poi è molto più semplice! La verita purtroppo è che il draft del 2010 è uno dei più poveri che abbia mai visto!

    Diamogli ancora del tempo e vediamo come si evolve il suo gioco senza AI anche perchè a livello colleggiale aveva fatto vedere proprio delle belle cose!

    Bynum era un rischio che andava preso, e se sta lontano dai guai fisici in questo est sposta e non poco. Bisogna capire come si trovera ad essere la prima stella!

  • alert70

    mjrossit

    Monroe non è un centro. Infatti a Detroit stanno lavorando con lui per renderlo efficace nel ruolo di PF.

    Sixers
    Meglio non gli poteva andare. Cedere Iguo (buono) per un centro con le palle. Ora devono rifirmarlo e non fare cazzate. Hanno molto per far male. Quindi non avranno scuse.

  • Zotal

    @Jamikitt
    Infatti avevo detto che la mia opinione non sarebbe stata condivisa,poi tu mi hai chiesto chi avrebbero dovuto pescare,io ti dico che sarei andato su Cousins perche’ prima di quel draft era dato come talento dietro solo a Wall,diverse squadre lo hanno scartato proprio per il suo atteggiamento e perche’ arrivo’ ai test pre draft con 15 pounds in piu’…avrebbero dovuto rischiare con lui perche’ anche con Bynum io li vedo da purgatorio come con AI,finora Turner non ha minimamente traslato cio’ che faceva al college in NBA,se questo succede le cose cambiano,comunque restano solo le mie opinioni

  • Zotal

    p.s. tu ce lo vedi l estate prossima Iguodala rinunciare a piu’ di 15 milioni per firmare subito un altro contratto? Io non credo proprio,sara’ FA per me nel 13-14 non prima,Bynum quest estate un contratto lo deve cercare per forza di cose essendo in scadenza…

  • jamikitt

    Zotal
    Non volevo in alcun modo essere polemico con te, mi interessava il tuo pensiero ed ho cercato di capirlo meglio!
    Sono un tifoso di Phila e penso che il bambinone rifirmera perchè molto legato ai soldi e prolungando avrà un 5×20 anziche un 4×20!

    Inoltre stravedo per DMC e penso che al draft si sarebbe potuto rischiare, ma hanno scelto Evan per la testa! Ora ci ritroviamo con un buon asse play centro, e con l’ incognita Turner che se si sblocca e rende in parte come ci si aspettava ci fa fare un netto balzo in avanti!

    Di igou si era parlato in molte trade, ad esempio per la scelta 2 di charlotte, o con toronto per De Rozan, e io da tifoso tra quest’immondizia e Bynum ci vedo molta differenza!

  • Zotal

    capisco il tuo punto di vista,ti rispondevo e basta,e’ chiaro che parliamo a distanza di quel draft ed e’ piu’ semplice giudicare dopo una/due stagioni che non la notte stessa, come trade in se’ ci sta tutta e concordo con te: Derozan non vale la meta’ di Iguo, l unica cosa su cui non siamo d accordo e’ : credo che questo scambio lasci piu’ incognite che certezze rispetto al roster come era strutturato in precedenza,poi sono solo previsioni,l estate prossima di certo la situazione per i 76ers sara’ piu’ chiara e si vedra’ se questo scambio li migliora o meno