Fredette scontento,Thunder interessati?

L’ex bombardiere di BYU sta confermando le voci che lo danno infelice in quel di Sacramento e nell’Oklahoma ha diversi ammiratori.

La stagione 2012/13 sarà molto importante per il sophomore Jimmer Fredette (23 anni), l’anno scorso lo scarso minutaggio (18′ di media) e anche i pochi palloni giocati non hanno consentito all’ex BYU di esprimere il suo potenziale, lui ha continuato a negare di trovarsi male ai Kings ma alla lunga il suo malcontento sta uscendo e forse potrebbe trovare una via di fuga!

Sam Amico di sulia.com ha rivelato che dopo aver parlato col management dei Kings il tiratore bianco gradirebbe giocare da un’altra parte dove non sarebbe soltanto DeMarcus Cousins (22 anni) a passargli la palla; infatti il vivace lungo ex Kentucky è stato l’unico che dal primo giorno ha creduto in lui cercando di farlo sentire a suo agio, tanto che chiese di averlo come compagno di stanza nelle trasferte.
La situazione di Fredette non è semplice anche quest’anno: Tyreke Evans (22 anni), John Salmons (32 anni), Marcus Thornton (25 anni) sono rimasti e tutti conoscono le doti di “non passatori”, in più adesso c’è anche Aaron Brooks (27 anni) che tra un passaggio e un tiro non ha molti dubbi su quale scegliere.

Una piccola speranza per Jimmer c’è e viene da Oklahoma City dove i Thunder potrebbero pensare ad un suo inserimento per rimpiazzare Derek Fisher (38 anni), inoltre Kevin Durant (23 anni) è un suo grande estimatore il che non è poco, contrattualmente il tiratore nativo di Glens Falls ha ancora un anno garantito a $2 milioni e poi due anni da $5 milioni ma Team-Option.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • cuni

    lui ha la sfiga del fisico.. è come un J.J Redick più piccolo..

  • graphicplayer

    si ma è anche vero che segna da ovunque..

  • tom

    quest’anno sarà l’anno della jim-nsanity che supererà i successi di lin-sanity e vamos alla playa dei righeira.
    in caso contrario, fredette sarà considerato un giocatore finito, o sbaglio marimba?

  • gasp

    Scusate la mia ignoranza,ma fredette che tipo di giocatore è? perche non l’ho visto molto ai kings

  • jamikitt

    Kevin Durant in piena jimmer mania twitto che Fredette era il miglior realizzatore puro, che un campo da basket avesse visto!!

    Io dico ma Kevin Durant si è mai visto in una videocassetta, perchè per quanto mi stia simpatico jimmer Durant è di un altro pianeta!

    Comunque spero che vada via da Sacramento, visto che per me i geni che ha in squadra cercano di boigottarlo non passandogli mai la pallla!

  • davide85

    E’ come diceva Cuni, un JJ Redick + piccolo che si crea qualsiasi tipo di tiro da solo senza essere messo in ritmo, poi è anche rapido essendo piccolino e può andare in penetrazione ma avendo poca struttura in NBA lo asfalterebbero appena entra in area, e in difesa è praticamente nullo; però è un classico giocatore che per una cifra buona lo prendere subito e gli farei fare quei 20-25 minuti dove porta entusiasmo ed energia e spara da qualunque posizione! Ho visto qualche sua partita al college e faceva canestri da tutte le parti ma non lo marcavano mai praticamente e aveva quasi 30 punti di media, anke perke a BYU giocava solo lui…

  • tom

    chalmers per fredette come lo vedi jamikitt?

  • jamikitt

    È un grande scorer (almeno a livello collegiale) che si porta dietro grossi limiti per la nba!

    1 è un ottimo tiratore ma tira molto meglio partento dal pallegio che non in uscita dai blocchi, quindi non può essere utilizzato come guardia tiratrice

    2ha l altezza di un play ma non ha assolutamente il gioco e la visione di un play

    3 fisico da ragioniere, molto poco atletico che in difesa rischia di essere stuprato da qualsivoglia esterno avversario

    Rimane però uno che può far canestro in qualsiasi modo, e ripeto in qualsiasi, quindi penso per lui un futuro da 6 uomo, o un viaggetto in europa dove troverebbe una pallacanestro a lui più congeniale, e dove sarebbe assolutamente illegale!

  • jamikitt

    Tom
    Ma miami di punti nelle mani già ne ha, quindi meglio un Chalmer che Fredette che ripeto è uno scorer fantastico ma in nba in difesa è pressoche nullo!
    In più a differenza di JJ non ha un tiro affidabile in uscita dagli scarichi ma per rendere al meglio ha bisogno di avere la palla in mano, e imho togliere la palla in mano a LeBron o a Wade per darla a Jimmie non è il massimo!

    Io penso che possa essere un buon sesto uomo che possa aiutare a spaccare le partite entranto dalla panca!

    Penso che per giudicarlo bisogna vederlo in un altro contesto perchè a volte a Sacramento sembrava fosse boicottato dai neri in squadra chiedi ad Alert se anche lui avesse quest’impressione!

  • gasp

    Grazie davide85 e jamikitt

  • salviamo trigari

    fenomeno mediatico e grande realizzatore a livello di college, è un bravo ragazzo con un range di tiro spropositato con però delle carenze incolmabili per avere un reale impatto al piano di sopra

  • gasp

    Grazie anche a te salviamo trigari

  • Sarebbe ottimo dalla panchina per i Lakers…..

    PS:

    Un’pò di italiano corretto non guasterebbe: “dove non sarebbe soltato DeMarcus Cousins (22 anni) ha passargli la palla”

    Levare l’H…… “a passargli la palla”

    Saluti

  • jamikitt

    Sarebbe TROPPO per la panchina dei Lakers!

    I lakers hanno un quintetto da 92 mln di dollari, ora oltre a questo hanno bisogno anche di buoni panchinari? E chi tifa altre squadre perchè dovrebbe continuare a seguire l Nba?

    Non lo so il prossimo anno potete prendere Harden per la panca!

  • tom

    jamikitt

    ho azzardato miami perchè sono due anni che segnano sempre in 2 / 2,5 quindi una mano pronta a fare punti non farebbe male, le statistiche in stagione regolare ne sono la dimostrazione.
    considerato che vogliano giocare senza pivot perchè allora non puntare su un pischello che costa il giusto?
    sul mercato non c’è niente di meglio, a parità di aspettative e stipendio.
    è un bell’azzardo, ma con le spalle parate dai tre amigos e sotto chioccia ray allen, dal quale può imparare tantissimo e raccogliere il testimone del 6°uomo, secondo me fredette puo’ diventare in futuro un mario chalmers (zero playmaking, tiro da 3, poche pretese in campo) decisamente piu’ pericoloso.

    dico questo perchè effettivamente jimmer, lasciando perdere le facili ironie, è una scommessa che mi piacerebbe qualcuno vincesse… e di sicuro ai bobcats non credo ci siano le condizioni ideali per non evidenziare le sue lacune fisiche/tattiche.

  • tom

    ps,
    ho citato i bobcats come trade paradossale, perchè è ovvio che jimmer andrà via da sacramento… ma dove gli sarebbe piu’ congeniale secondo voi?
    spero non salti fuori la corte di sua maestà che assomiglia di piu’ al mondo dei teletubbies che ad una franchiglia di nba.

  • Marimba

    fredette…23 anni un giocatore gia finito

  • Il Nichilista

    Ma chi è l’analfabeta che scrive sti articoli…
    Torna in prima elementare e impara a usare le “h” prima di fare il “giornalista” e scrivere di basket

  • mjrossit

    Quello che ho sempre detto io, non usa neanche il controllo ortografico automatico…però poi certa gente mi ha rotto le palle e allora ho smesso di rompere anche io.

    E’ vero che ognuno scrive come vuole, ma noi lo diciamo anche per il sito, mica solo per rompere. Non ho visto un articolo senza errori grammaticali da quando frequento il sito regolarmente.

  • carlos

    @il nichilista
    L’analfabeta che scrive è F.Bertoli,c’e scritto all’inizio
    Comunque avete ragione bertoli scrive,con tutto il rispetto,alla cazzo di cane

  • davide85

    Marimba, dopo una o due volte fa ridere ok il “è strafinito”, ma ad ogni post poi stufa…non fai + ridere…

  • Ciccio Pasticcio

    Spero che vengano presi immediati provvedimenti nei confronti dell utente carlos. come già ho detto nessuno è obbligato a frequentare certi siti. Cmq i Lakers hanno già meeks, per cui fredette non serve

  • davide85

    Ancora Ciccio Pasticcio!!ma sei l’avvocato di questo sito???l’avevo già scritto nell’articolo sulla moglie di Bryant e ti ribadisco il mio pensiero: anche se gli utenti che hanno scritto hanno detto stupidate o offeso gli scrittori degli articoli, la direzione è ampiamente intelligente da sapere cosa fare senza le tue arringhe e prenderà i suoi provvedimenti in totale autonomia, quindi il discorso “nessuno è obbligato a frequentare certi siti” VALE ANCHE PER TE

  • Si, commetto diversi errori di battitura specie in questo periodo in quanto sono con l’iPad e la tastiera touch mi ha sempre dato noie, vi chiedo scusa ma c’è modo e modo per sottolineare gli errori.
    Grazie a @vaxgelli per la correzione.

    La direzione

  • in your wais

    Dai ragazzi, questo mica è un forum di analisi grammaticale…dovremmo ringraziare Dio che c’è uno come Francesco che si prende la briga di scrivere giornalmente 3-4 articoli, dandoci la possibilità di commentare e discutere…

    Vi ricordo che veniamo dall’esperienza con Playitusa, dove quegli stronzi (scusate, non trovo altre parole) ti bannavano per simpatia o antipatia, non rispondevano mezza volta alle domande, ed avevano lasciato il sito in balia di ogni singolo di imbecille di passaggio…

    Credo che Francesco abbia anche altro da fare nella vita (almeno spero), io mi soffermerei sulla sostanza, e non su qualche errore grammaticale che non cambia nulla a livello di contenuti

  • carlos

    Senti ciccio pasticcio non fare l’avvocato che è inutile.Forse il mio “alla cazzo di cane” è stato frainteso pero non volevo offendere l’autore dell’articolo(infatti ho scritto “con tutto il rispetto”)

  • davide85

    Ha ragione in your wais…io non prendo le parti di nessuno perke non mi interessa come invece ciccio pasticcio che deve avere qualche tornaconto a difendere la redazione, però Carlos anche se hai scritto “con tutto il rispetto” gli hai scritto che “scrive alla cazzo di cane”! poveretto, è già bene che con l’I Pad ce la faccia!!dai facciamoci una risata però a sto punto fate bannare veramente ciccio pasticcio perkè 1 articolo su 3 chiede di bannare qualsiasi paroluccia fuori posto! ci sono tanti siti in giro…

  • gasp

    Vorrei sapere una cosa personale sull’autore della maggior parte degli articli(e mi complimento per questo):ma come si chiama?perche qualcuno lo chiama fabio,alcuni francesco

  • Mi chiamo Francesco 😉

  • gasp

    Ok bene ora sappiamo nome e cognome dell’gestore del sito ci manca il numero della sua carta di credito e possiamo rubargli un po di soldi XD

  • tom

    suvvia ragazzi, il blog è figo, guardate questo. gli errori di scrittura ci stanno, sarete mica tutti docenti all’accademia della crusca? poi qualche errorino apre scenari a dir poco entusiasmanti: nell’articolo su brian scalabrine c’è scritto che il white mamba segna 4 punti in 4 minuti di impiego. pensate se qualcuno lo fa giocare 38 minuti, altro che kevin durant! 🙂

  • Marimba

    I Marimba falsi sono degli utenti che farebbero bene ad autobannarsi…. BRYANT è ARCIFINITO

  • gasp

    Caro marimba questi ultimi due giorni sono stati gloriosi per te però adesso hai stufato.Inizia a parlare di basket ok?

  • Marimba non sarebbe così insistente se non lo plagiassero…o sbaglio Marimba originale ;)?

  • jamikitt

    Io a Marimba ormai sono abituato ed affezionato quindi Spero che continui tanto nessuno è costretto a leggerlo!poi Nell ultimo periodo ha fatto anche commenti normali sicchè!
    Alert da tifoso kings hai visto molte partite Di fredette coda ne pensi?

    Francesco Bertoli farà errori grammaticali sbagliera l eta dei giocatori ma è sempre presente e pronto a rispondere e dopo l esperienza Di playit direi che vs bene cosi!

    Bannate Ciccio Pasticcio è in amante fella.censura ! Guards che non siamo in Korea del nord

  • jamikitt

    Scusate per la strana lingua che ho usato nel mio post , ma scrivere dal cell è davvero dura! Massima solidarieta a Francesco.

  • Ammiraglio

    Ha ragione in your weis ( e siamo a due in pochi giorni); cerchiamo di non rompere i coglioni più del dovuto per errori grammaticali, che tanto, in sostanza, non frega niente a nessuno.

  • Zotal

    Fredette mi e’ sembrato fuoriposto dal primo giorno a Sacto,un giocatore che non gli serviva a niente preso solo per vendere biglietti…e il problema piu’ grande e’ che il coach gli ha chiesto quasi sempre di fare la PG,cosa di cui non e’ capace,e’ un mostro al tiro ma abbastanza inesistente per il resto quindi gli si deve trovare un ruolo in campo dove puo’ fare cio’ che gli riesce meglio senza esporlo troppo in difesa,agli Heat sarebbe devastante ma avendo gia’ preso Ray diciamo che male non stanno e poi i Kings vorrebbero qualcosa di buono in cambio per una scelta di lotteria,non gli scarti del roster di Miami