Il nuovo Stoudemire: difesa e post-basso!

L’ala grande dei Knicks torna a parlare per caricare di nuovo l’ambiente di NY e lui stesso, reduce da 2 settimane con l’ex leggenda di Houston.

Recentemente ad Amar’e Stoudemire (29 anni) è stato dedicato un fumetto (CLICCA QUI per vedere) e in occasione della presentazione STAT, al New York Post, ha ribadito ancora una volta l’importanza della prossima stagione sottolineando anche un aspetto chiave: la difesa!

Con l’avvento in panchina di coach Woodson la difesa dei Knicks ha fatto dei miglioramenti ma non sufficienti per farla competere con i top-team NBA: “La difesa è la chiave per vincere i titoli, mi sono impegnato molto questa estate per poter diventare un difensore migliore” ha dichiarato l’ex Suns, aggiungendo: “Voglio che questo accada, è tutta una questione di allenamento e preparazione mentale”.

Stoudemire ha passato due settimane ad allenarsi privatamente con l’ex leggenda degli Houston Rockets Hakeem Olajuwon, ecco le sue impressioni dopo questa esperienza: “Ho imparato nuovi movimenti e ho migliorato molto il mio gioco in post basso” aggiungendo: “Al liceo mi passavano la palla e mi chiedevano di fare quel che mi riusciva meglio, non ho mai avuto la continuità o l’opportunità di sviluppare il mio gioco sotto i ferri, lavorare con Hakeem è stato davvero utile e sono sicuro che nel futuro i suoi insegnamenti mi gioveranno”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B