Battaglia dei Rookies, i verdetti delll’NBA!

Non sono ancora scesi in campo se non alcuni durante la Summer-league ma gli esperti NBA hanno già fatto i loro pronostici sul R.O.Y!

C’è molta attesa dalle matricole uscite dal recente Draft, alcune si sono esibite durante la Summer league, altre hanno fatto parlare di se per delle esibizioni e addirittura una ha anche vinto l’oro ai Giochi di Londra 2012, gli esperti NBA non vogliono aspettare di vederle in campo durante la stagione e hanno già votato il loro “Rookie Of The Year“.

Stando alle votazioni il più quotato è stato inevitabilmente Anthony Davis (19 anni), la prima scelta assoluta e dominatore della passata stagione collegiale ha ottenuto il 47,1% dei consensi, alle sue spalle invece troviamo a sorpresa l’esterno dei Portland Trail Blazers e scelta #6 Damian Lillard (22 anni) con il 17,6%.

Invece terzi a pari-merito il compagno di Davis a Kentucky, Michael Kidd-Gilchrist (18 anni) e l’ala dei Sacramento Kings Thomas Robinson (21 anni), entrambi col 5,9%.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B