Anthony il giocatore più efficiente 2011/12!

Stando all’NBA e dei Knicks l’ex Nuggets è il giocatore più efficace della Lega con la palla in mano, lo dicono i numeri!

Nella passata stagione i New York Knicks sono stata la 10ima squadra nella Lega ad acquistare una speciale multi-camera che registra ogni dato di ogni singola azione durante ogni partita e, stando ai numeri di questa macchina, Carmelo Anthony (28 anni) è risultato essere il giocatore più efficiente dell’NBA!

Le statistiche ufficiali di Melo nella scorsa stagione dicono 22.6 punti col 43% dal campo (33% da 3) in 60 partite per 34′ di impiego, ma entriamo nelle specifiche di questa multi-camera: Melo ha avuto una media di 40 palloni toccati durante una singola partita, i Knicks hanno avuto una media di 1.66 punti per possesso con Anthony che ha tirato il 55% delle volte e per il 25% delle volte ha conquistato un fallo. Inoltre l’ex Syrcuse dal gomito tira col 62%, la percentuale più alta di tutta la Lega (2° M.Gasol col 57%).

Il #7 di NY ha però la stessa media di Chandler Parsons e Luol Deng in quanto penetrazioni durante una partita con la media di 3.1.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B