Rivoluzione Bobcats: Walker PG titolare!

Forse è stato l’unico superstite della passata stagione ma adesso l’ex UConn si ritroverà le chiavi dell’attacco in mano, promosso a PG titolare!

Nella tragica stagione 2011/12 dei Charlotte Bobcats l’unico che forse si è salvato è stato il rookie Kemba Walker (22 anni) il quale arrivava dalla trionfale stagione NCAA con i suoi Huskies, per lui 12.1 punti e 4.4 rimbalzi in un’annata che lo ha visto cambiare più volte ruolo, ma coach Mike Dunlap ha le idee chiare e ha deciso, sarà il suo PG titolare!

Per chi ha seguito Walker durante la sua avventura al college sa che non è un vero e proprio PG e che tendeva spesso a giocare SG dove poteva sfogare il suo talento offensivo, l’anno scorso coach Silas lo ha usato in tutti i ruoli per fargli poi chiudere la stagione da 7° uomo dalla panchina; adesso però nuovo capitolo, nuovo coach, nuovi compagni di squadra e nuovo compito: “Il coach mi spinge ogni giorno motivandomi a diventare un leader migliore e chiedendomi di usare di più la voce durante il gioco” aggiungendo: “Sto lavorando molto e mi piace quello che sto facendo, cercherò al massimo di indossare questo nuovo ruolo”.

Malgrado l’arrivo durante il mercato di Ramon Sessions (26 anni) coach Dunlap crede molto nel suo sophomore, durante la Summer-League infatti si è visto un Walker molto attivo nelle situazioni di pick’n roll: le molte palle perse hanno evidenziato i suoi problemi di regia, ma allo stesso tempo l’ex Connecticut si è trovato a suo agio tirando sfruttando proprio il primo blocco.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B