Houston pesca fuori da Draft, ecco Machado!

I Rockets hanno deciso di scommettere su un rookie fuori Draft per il cambio di Lin, preso l’assist-man di Iona che ha convinto nella summer-league!

Dopo aver perso Kyle Lowry (26 anni) e Goran Dragic (26 anni) finiti rispettivamente a Toronto e Phoenix gli Houston Rockets hanno dovuto ricostruire il reparto dei playmaker, grazie all’aiuto dei Knicks sono riusciti ad ingaggiare Jeremy Lin (24 anni) ricoprendolo d’oro ma non avevano ancora trovato un cambio adeguato fino ad oggi!

Infatti è arrivato in nottata il comunicato ufficiale dell’ingaggio del rookie Scott Machado (22 anni) con un contratto triennale, leader di Iona e non presente al Draft 2012 che nell’ultima annata collegiale ha viaggiato a 9.9 assist di media ma soprattutto ha impressionato la sua progressione nella Summer League di Las Vegas; le medie finali hanno recitato 5.6 assist in 23′ ma nelle ultime 3 partite ha confezionato 11.3 punti e 7.3 assist (grazie all’assenza di Fortson), mostrando anche giocate d’alta classe come dei no-look pass eseguiti in contropiede: “Loro sanno che sono un grande passatore, ho sentito i miglioramenti durante le partite e il tutto sfruttando il talento dei miei compagni e il ritmo di gioco”.

L’arrivo di Machado è stato consentito dopo il taglio di Sean Williams (25 anni), adesso coach McHale può vantale un pacchetto di registo composto da “Linsanity“, Machado, Toney Douglas (26 anni), Courtney Fortson (24 anni) e Shaun Livingston (26 anni)

 

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B