Barnes ai Clippers con l’ok di Griffin!

L’ala ex Lakers attraversa la strada e si unisce ai cugini ma il tutto è stato possibile grazie all’ultima parole dell’ala grande.

Alla fine Matt Barnes (32 anni) è riuscito nel suo intento di restare a Los Angeles ma non con i Lakers, infatti nella notte l’ex Orlando Magic ha firmato con i cugini dei Clippers e la curiosità che anche in questo caso è stato chiamato proprio da uno dei suoi bersagli, Blake Griffin (23 anni).

Quando Barnes si unì ai Lakers fu proprio Kobe Bryant (33 anni) a volerlo malgrado tra i due le scintille non mancavano, idem con Griffin e Chris Paul (26 anni): “Ho lavorato qualche settimana con CP3 e lui mi diceva che sarebbe stata una stagione dura per noi, supponendo che io fossi ancora giallo-viola” ha dichiarato l’ala ex UCLA in un’intervista telefonica: “Quando gli ho detto che ero free-agent lui mi ha risposto “No, tu diventerai un Clipper”. Prima che i Clippers concludessero l’operazione ci fu un consulto anche con “The Quake” il quale diede il suo ok per la trattiva: “Ho parlato anche con Blake, è uno dei migliori giocatori della Lega e un’atleta straordinario, gli ho spiegato che il gioco duro che applicavo su di lui non era per mancabnza di rispetto, ma tutto l’opposto e lui mi ha detto che era tutto ok”.

Barnes ha firmato un contratto annuale per $1,2 milioni.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B