Jalen Rose-Shock: “Volevo far male a Kobe!”

Dopo 12 anni l’ex Indiana Pacers ha ammesso che cercò di infortunare la stella dei Lakers in quelle NB Finals vinte poi dai Lakers.

Correva la stagione 1999/00 quella che vide per la prima volta il duo Shaq-Kobe dominare la scena vincendo il primo dei 3 anelli consecutivi che portarono ai Lakers, in occasione di quelle Finals i loro rivali erano gli Indiana Pacers allenati da Larry Bird con il duo Reggie Miller-Jalen Rose a trascinare la squadra e proprio il secondo, 12 anni dopo, ha svelato un retroscena.

Nel suo show personale, il “The Jalen Rose Show“, l’ex giocatore di Indiana e Chicago ha messo che in Gara2 cercò volontariamente di infortunare quel Kobe Bryant (33 anni) con ancora la pettinatura afro, vedi video sotto

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=p38cQvw1eEk&hd=1]

Ecco le parole di Jalen: “Kobe si alzò per tirare e nel ricadere cadde sul mio piede infortunandosi e saltando poi la partita successiva aggiungendo: “Se fosse dipeso da me Kobe non avrebbe più giocato la serie e ora avrei una nello da campione NBA” David Jacoby (compagno di trasmissione) stuzzica l’ex Fab Fve chiedendogli di non mentire sul fallo e Jalen non si pè fatto pregare: “…si, posso dire di averlo fatto apposta o melio, posso dire che non è stato un incidente”

Ecco il video dell’ammissione

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=r0T08-gJVcc&hd=1]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Accio

    Ho visto il video e a mio avviso ò solo una trovata pubblicitaria.

  • mik

    Che schifo…

  • Aspettare 12 anni per ammetterlo puzza anche a me di trovata pubblicitaria, ma ultimamente Jalen è solito a far parlare di se; mi ricordo quando prese in giro (senza motivo) Skip Bayless in diretta nazionale e il video fece il giro del mondo.
    Mah…

  • Ammiraglio

    Erano una gran coppia Kobe e Shaq, peccato siano stati così stupidi da sfasciare tutto.

  • redbull

    affermazione degna del miglior bruce bowen…

  • DennisTheWormRodman91

    Jalen Rose…. mmm …. ah, quello che marcava Kobe quando ne piazzò 81!! Brà Jalen!

  • Marimba1

    Non c’è bisogno… Kobe è strafinito

  • DW3

    sinceramente non seguivo l’nba al tempo ma visto il video oggi non vedo nessun movimento sospetto o innaturale… purtroppo è una delle cose più vigliacche che si possano fare in un campo da basket, un pò come il chop block del football

  • in your wais

    Io di contatti così ne ho visti 1 milione, quello tira, lui salta per contrastarlo, e gli finisce sotto…

    Si, concordo con chi dice che è solo un modo per far parlare di se, dopotutto dai tempi dei Fab Five è sempre stato un tamarro…se invece di provare a stopparlo gli si fosse infilato sotto lo capirei, ma le immagini parlano chiare, fu fortuito…

    Che poi non gli sia dispiaciuto fargli del male nn lo metto in dubbio, al di là della patina di sportività, quando una stella della squadra avversaria si rompe dubito ti dispiaccia molto…

    Beh si, Kobe e Shaq si sono separati, ma hanno fatto in tempo a vincere 3 titoli in 4 finali…difficile pretendere molto di più…e comunque i Lakers fecero un affare a mollare il Diesel, dal punto di vista salariale li avrebbe incatenati per troppi anni senza valere i 25 annui che prendeva…

  • tom

    la prossima volta dirà che è stato rapito dagli alieni i quali gli hanno rubato il talento e costretto a giocare una partita intergalattica con in palio la libertà del pianeta terra.

  • gasp

    Concordo con chi dice che é una trovata pubblicitarià:è come kobe che diceva che gli usa 2012 potevano battere il dream team 92

  • hanamichi sakuragi

    non riesco a vedere il video qualcuno mi posterebbe direttametne l’indirizzo di utube?

    ammiraglio hai detto una grande cosa!!! per me sarebbero potute arrivare altri titoli.
    iyw non sono d’accordo con te x me a fine 2004 quello shaq valeva il massimo salariale, fermo restando che già dalla prima stagione agli heat ebbe problemi fisici e che ha vinto un titolo da 2° violino…

  • marimba3

    da quell’episodio comincio il declino di kobe bryant. a ben 12 anni di distanza vorrei capire chi è che non lo giudica un giocatore finito

  • Ammiraglio

    Ma io non ho mica “preteso” che portassero altri titoli a casa loro. Ho semplicemente detto che fu un po’ brutto vederli separarsi per delle cazzate, inizialmente soprattutto da parte di Bryant, poi da parte di O’Neal.
    ———
    A dirla tutta i Lakers del 2005 potevano pure puntare al titolo se non avessero fatto delle cazzate spropositate come cedere Payton per il nulla, se non ci fossero stati infortuni stronca-carriere (Divac e Grant) o meno (Bryant), un allenatore ormai scoppiatissimo ( Rudy T) o ritiri inaspettati (Malone).

    Vabbè, si, lo ammetto, in effetti un po’ troppi “se”…
    —–
    Sakuragi
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=p38cQvw1eEk

  • Ammiraglio

    perdonate, un ultimo punto:

    Devo fare i miei complimenti personali a Marimba per la sua tenacia ferrea; mai visto nulla di simile, dico sul serio.
    Nonostante nessuno ormai se lo caghi di striscio da diversi mesi, lui continua imperterrito nella sua guerra santa.
    Complimenti ancora, io non ce l’avrei mai fatta 😉

  • cuni

    mamma mia jalen, quanto stai rosicando…

  • hanamichi sakuragi

    grazie ammiraglio e complimenti per il post pro marimba.. troverà nuove enrgie adesso.

    PS qualche giorno fa ti avevo chiesto se tifavi o no lakers ma era l’ultimo post e magari non l’hai letto.

  • Kevin Di Felice

    Hanamichi ti avevo già riposto. 🙂 tifo Lakers

  • Nitrorob

    Bè mo dire che Kobe è scoppiato mi pare un pò pretenzioso no?? (tifo OKC)
    uno che si gioca ogni anno il titolo di miglior realizzatore, che nel 2008 prende il titolo mvp (8 anni dopo quel fatto)
    e che ha tenuto a galla una squadra non da play off mi pare tutt’altro che finito! è ovvio che l’età si fa sentire! voi non invecchiate?
    ma stò signore qua secondo me è l’unico erede (possibile) di Jordan in questo momento!
    non c’è bisogno di dimostrarlo a parole, i fatti parlano!;-)
    e ripeto, lo dico da tifosissimo OKC! ma quando ci vuole ci vuole!
    ps. riguardo al fatto del post credo pure io che sia stata una cosa fortuita! e mo per far parlare di se lo ri tira fuori bla bla bla…..

  • hanamichi sakuragi

    @ KdF: ma perchè questo protagonismo un pò fine a sè stesso?

  • in your wais

    Hanamichi

    La memoria potrebbe farmi difetto, ma nel 2004 Shaq pretendeva un rinnovo contrattuale (credo scadesse nel 2005 il contratto) che avesse come prima cifre 2…

    I Lakers, che anche se Buss caga i soldi scemi nn sono, presero la palla al balzo (nel senso che assieme al fattore soldi c’erano pure i rapporti con Kobe, la fine di un ciclo, l’addio di PJax) per fare piazza pulita senza troppo salario sul groppone…

    Non per nulla, dopo il titolo 2006 (vinto comunque da 2° violino), il contratto di Shaq divenne un mammuth privo di senso, tanto che alla prima occasione fu sfanculato ai Suns…

    Partito Shaq, e con Malone rotto, Payton decide di accasarsi ai Celtics, e da Fish ai Warriors…

    Sicuro un altro paio di anni avrebbero lottato per il titolo, ma hanno solo dovuto attendere fino al 2008

  • filippo

    scusate l o.t…. ma kobe in cosa precisamente sarebbe finito?? non è piu’ quello di una volta, ma da qui a dire che è finito… anche se in effetti non è più un top 5 nella lega per la prima volta da molti anni a questa parte c’è da dire!!

  • gasp

    Senza offesa filippo,ma sei un alloco perche non hai visto che marimba scrive solo quello?
    Ma vorrei soffermarmi sul discorso “i lakers potevano vincere nel 2005 se non andavano via i vari payton,malone e o’ neal”.Intanto o’neal con bryant non voleva stare neanche un minuto in più e malone aveva quasi 40 anni quindi inaspettato il ritiro di malone non mi sembra.Bisogna considerare che ci fu tanta delusione dopo il 2004 e sembrava tanto la fine di un ciclo(infatti fu esattamente quello che successe

  • Poi per me è ancora un top 5 nella lega Bryant.

  • Sid

    Marimba è ormai un commentatore finito!

  • Marimba1

    Per il bene dei Lakers è meglio che appenda le scarpe al chiodo

  • Lore2324

    giusto per far parlare un altro po’ di se e per dare risonanza al suo show…continua a morderti il fegato jalen….

  • Nitrorob

    Cmq che lo si voglia o no questo è l’anno dei Lakers, che facciano bene, che sia un flop ecc ecc, ma quest’anno parleranno tutti dei Lakers!!
    è normale che stò tizio qua se ne esca cosi ora no?? a dir poco saranno stati gli stessa Lakers a pagarlo per dire una cosa del genere!
    la pubblicità (sia negativa che positiva) è tutto di questi tempi!
    Tornando al discorso Lakers quel che è fatto è fatto!
    il 2004 ormai è passato (e sono passati pure altri 2 titoli)
    quello che conta è l’oggi!!
    e secondo me quest’anno dopo un pò di assestamento la squadra (e lo stesso Kobe) avranno nuova linfa!
    e forza Steve Nash (che nessuno ne parla ma sarà il vero cervello della squadra)!!!

  • hanamichi sakuragi

    iyw credo tu abbia ragione ma shaq non era già al massimo salariale con i lakers? da orlando, ricordo male, o lo avevano scambiato? non aveva già rinnovato al massimo?

  • in your wais

    Si si, era al massimo, ma il contratto sarebbe scaduto credo nel 2005 o 2006…

    Dato che avanzava pretese economiche da imperatore (nel 2004 era ancora di gran lunga il miglior centro, e forse il miglior giocatore…ma da lì a 3-4 non era difficile prevedere un certo calo, data anche la facilità del Diesel di prendere peso…), e dati una serie di altri fattori, accettarono l’offerta degli Heat…

  • Luke

    Marimba è LeBron James in incognito…

  • hanamichi sakuragi

    offerta degli heat è una parola un pò grossa… odom x shaq è stato il peggior affare della storia dei lakers