Boston si porta a casa Darko Milicic!

Dopo il rifiuto di Martin i Celtics si sono fiondati sul serbo che sembrava destinato a tornare in Europa, firma in serata!

Sembrava che la carriera di Darko Milicic (27 anni) in NBA fosse arrivata al termine col giocatore che ormai si era rassegnato ed era pronto a tornare nel vecchio continente ma, notizia dell’ultima ora, l’ex Detroit Pistons è in cima alla lista di gradimento dei Boston Celtics e sta volando proprio verso gli States per firmare in serata

Milicic non ha mai nascosto il fatto che lui volesse giocare solo in NBA anche se l’ultima stagione ai Minnesota Timberwolves non ha di certo alzato le sue quotazioni; 4.6 punti, 3.3 rimbalzi e 0.9 stoppate in 16′, in suo aiuto però è arrivato il rifiuto di Kenyon Martin (34 anni), infatti l’ex Clipeprs era ricercato dai verdi ma, come per New York, non ha intenzione di firmare un contratto minimo da veterano.

Milicic ha rifiutato un triennale da $6milioni col Real madrid pur di tornare nei PRO.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • brazzz

    ah bè,adesso son da titolo..

  • Lemmy

    Che colpaccio! ahahahah

  • Lemmy

    Cioè drafti Sullinger e Melo, hai Garnett e J. Green a roster, e firmi Milicic? Ciò, probabilmente, puzza di bocciatura nei confronti dei due rookies, a mio modesto avviso…

  • gasp

    Milicic lo useranno come porta borse

  • mjrossit

    Bè ragazzi, è sicuramente un ottimo colpo! E’ pur sempre il #2 del draft 2003! Mica patate!

    No è?

  • gasp

    Hai ragione mjrossit:ha vinto anche un titolo nel 2004!Mica lbj che lo ha vinto dopo 9 anni!

  • mad-mel

    Quando leggo Milic mi viene in automatico pensare la seconda scelta folle dei Pistons nel 2003.
    Se il fato avesse pescato la pallina di detroit come prima scelta avrebbero preso un certo James, il quale avrebbe giocato in una squadra già da titolo.
    Sarebbe nata una lunga dinastia senza se e senza ma. Brividi.
    E allo stesso tempo penso che quel giorno la dirigenza Pistons abbia abusato di eroina scegliendo Milicic al posto di un Wade, di un Bosh, di un Melo, due tre titoli in più erano assicurati.
    Quella possibilità di scelta così alta di una squadra già contender se ne sono viste poche. Forse i lakers con magic nel 1979.
    Mi sa che i Lakers a suo tempo l’hanno sfruttata un tantino meglio ;-).

  • Danilo

    beh, col senno del poi….. cmq nessuno ( ma proprio NESSUNO ) avrebbe mai preso Wade al 2…. al limite Melo, che all’epoca però creava forti dubbi sulla tenuta caratteriale ( peraltro mai del tutto sopiti ) e su una presunta predilezione per le sigarette “spiritose”… su Bosh non mi esprimo, visto che secondo me è da sempre sopravvalutato..

  • gasp

    Da quello che mi ricordo di lbj si diceva che si sarebbe sfasciato,Melo ROY,Wade avrebbe fatto fatica inizialmente ma poi sarebbe esploso e bosh onestamente non mi ricordo

  • DW3

    si nel 2004 avevano una palla gol memorabile! pensando anche quante volte si sono suicidati sul campo (finals 2005, finali di conference 2006) mancano almeno un paio di titoli in michigan rispetto al disegno originale…
    stando alla notizia direi che è più una non-notizia anche se vorrei vedere KG come lo cazzia in difesa! 😉

  • DW3

    come si sarebbe sfasciato??!
    comunque wade non era assolutamente da 2 per quello che aveva dimostrato al college ma era quello con più cojones e i risultati si sono visti…

  • gasp

    Si alcuni erano scettici perche aveva 18 anni ed era gia un personaggio(90 milioni con la nike) e pensavano che la pressione che si era creata potesse sopraffarlo(cosa fortunatamente non successa).

  • in your wais

    No no, di LBJ si diceva che era un giocatore franchigia, poi nn si era mai rotto in vita sua (e nn si è mai rotto dopo…)

    C’era qualche dubbio come per tutti i giocatori usciti dall’high school, ma era già circondato da un “aurea” da stella…

    Di Milicic (che per qualcuno avrebbe dovuto essere scelto prima di James), si sapeva ovviamente che a 18 anni era acerbo, ma di certo si pensava che prima o poi qualcosa di decente sarebbe diventato…non quel sacco di m…a strapagato ed inetto, mangiapane a tradimento

    Di Melo si diceva molto bene (dopotutto veniva da un titolo NCAA), ed il carattere all’epoca non era troppo un fattore…Wade e Bosh erano ben considerati, il resto inutile parlarne…

    Milicic se prende poco per me è un buon affare (e non capisco perchè non ci si sia fiondata Miami, che ha centri attorno ai 2.05, oppure vogliono buttare Ru Paul da 5), tecnicamente non è un granchè ma il problema è solo la capoccia, che ormai non cambia, ma se un minimo è motivato, rimangono almeno 2.15 ed un buon intimidatore, oltre a non avere le mani di pietra in attacco…

  • Gigi Marzullo

    Non capisco il rifiuto di martin. O meglio, vuole qualche soldo in più, ma chi glieli da? ai celtics avrebbe avuto la possibilità di lottare con miami per le finals. Mah.. vi lascio con questo quesito: è meglio un passato senza ritorno o un ritorno al passato?

  • gasp

    Non dicevo tutti ma alcuni pensavo che si sarebbe sfasciato ma la maggior parte prevedeva un altro jordan

  • DW3

    ah ok questo ha già più senso, pensavo a livello di infortuni… beh non so se darko possa già firmare un contratto minimo da veterano e gli heat possono firmare solo quelli…

  • gasp

    Ho usato la parola sbagliata,quella piu adatta è imploso,bruciato presto

  • 8gld

    A queste cifre l’avrei visto a Miami.
    Boston si porta a casa un centro su cui lavorare. Se riescono a “collegarlo” può rimaner utile.

  • enebea

    pagherei per vedere un allenamento dei Celtics!
    Ci mettera’ 3 minuti a far sbroccare Kevin Garnett,e’ un peccato perche’ non sono tanti i giocatori come lui,di questa stazza ma di mobilita’ e buone mani.
    In alcune partite con la Serbia davvero faceva il vuoto,credo sia solo una questione di volonta’ e motivazioni,non capisco il suo ostinarsi a voler a tutti i costi giocare in NBA,in fin dei conti il Real offriva piu’ soldi

  • Luke

    Darkone è il nuovo John Smith!!

  • tom

    luke

    john smith quello di pocahontas?

  • nba4ever

    Darko milicic! l’errore più grosso al Draft di tutti i tempi

  • Luke

    Tom

    haha effettivamente ho toppato!
    Volevo dire Joe Smith,
    il globetrotter per eccellenza
    scelto alla 1 nel 1995 =)