Curry gioca, Bledsoe confermato, Frye K.O

Warriors contenti per la situazione del PG, Spus attivi sul mercato, Daniels va ai Bucks e i Pistons provano Terrence Williams..

– I Golden State Warriors hanno fatto sapere che il loro PG Stephen Curry (24 anni) è abile nel giocare il 5-Vs-5 e che fisicamente non ha risentito problemi.

– I Detroit Pistons hanno invitato al loro training-camp l’ala Terrence Williams (25 anni), niente di ufficiale ma le due parti sono vicine all’accordo.

– I Boston Celtics hanno rilasciato la guardia veterana Keyon Dooling (32 anni), il giocatore ha deciso di appendere le scarpa al chiodo dopo 12 anni

– Brutte notizie per i Phoenix Suns, infatti l’ala forte Channing Frye (29 anni) salterà l’intera stagione 2012/13 per via di un problema cardiaco; nello specifico si tratta di un ingrossamento del cuore.

– I Milwaukee Bucks hanno messo sotto contratto l’ex Boston Celtics Marquis Daniels (31 anni).

– I Los Angeles Clippers hanno esercitato l’opzione per il 4° anno per il PG di riserva Eric Bledsoe (22 anni), la cifra di aggira su $3 milioni.

Derek Fisher (38 anni) si sta allenando a Los Angeles con i Lakers ma i Thunder lo stanno ancora tenendo in considerazione.

– I Philadelphia 76ers sono ancora alla caccia del GM e hanno messo gli occhi su quello dei Denver Nuggets, Masai Ujiri, il quale però ha ancora un anno di contratto con i Nuggets.

– I San Antonio Spurs, oltre ad aver presentato la terza maglia (CLICCA QUI per vederla) hanno anche compiuto il loro primo colpo di mercato firmando l’ala grade ex Charlotte Derrick Brown (25 anni).

– I Minnesota Timberwolves non hanno ancora finito il loro mercato e stanno cercando un esterno che esca dalla panchina, i nomi sono quelli di Raja Bell (36 anni) e Mickael Pietrus (30 anni).

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Luke

    Che sfiga Frye!
    Phoenix punterà al peggior record della storia quest’anno (non che Frye avrebbe migliorato la situazione di molto, ma qualche tripla avrebbe aiutato)

  • Accio

    Hanno Scola e il sophomore Morris come ali grandi. Quindi non risentiranno più di tanto. Anzi il sopho avrà molto più spazio per crescere.

    E come centri: Gortat + O’Neal. Ecco quì c’è il problema. Ovvero dato che Jermaine si romperà sicuramente Frye era comodo perché per stazza ormai poteva giocare da 5.

  • cuni

    ok frye fuori non aiuta, e jermaine neanche.. Ma io phoenix non la vedo mica cosi male..magari riescono anche a far mettere la testa a posto a Beasley… Che se mette la testa a posto, la tecnica ce l’ha.. è andato secondo assoluto nel 2008 dopotutto (ok, anche darko milicic nel 2003)

  • Nitrorob

    Hanno anche Dragic i Suns! magari non arriveranno neanche quest’anno ai play-off (visto anche le grandi squadre west) ma non faranno male male!!
    e cmq povero Frye! misà che non sia na cosa semplice semplice da risolvere!

    i Timberwolves vogliono prendere tutti i Free agent del mercato???0.0 se so impazziti??
    è anche vero che Raja Bell quando trova un play che lo mette in condizioni (vedi ai suns con Nash) non è malaccio come giocatore! sinceramente lo preferisco a Pietrus!

    invece sono contento per Curry!! bel giocatore che può crescere ancora!
    peccato l’abbiano separato da Monta Ellis!

  • in your wais

    “I San Antonio Spurs hanno compiuto il loro primo colpo di mercato firmando l’ala grade ex Charlotte Derrick Brown”

    Oddio, se Brown rappresenta un colpo di mercato, sfuggono ad ogni definizione le mosse dei Lakers…

  • Ammiraglio

    Io i Suns non li vedo così male. Non arriveranno ai playoff, ma neanche arriveranno ultimi, c’è di peggio sia ad ovest che ad est.

  • tom

    detroit ha l’occasione di piazzare un bel colpo senza passare sotto i riflettori. se riabilitato terrence williams può benissimo diventare il futuro most improved. spazio in ala piccola ce n’è, la concorrenza non è accanita come da altre parti (leggasi l’ultima casacca indossata, kings) e può definitivamente esplodere…. o implodere.
    infatti il rovescio della medaglia è la fatica che li aspetta: scavare a fondo in una personalità a dir poco autodistruttiva (come la maggior parte delle promesse non mantenute) per arrivare ad un talento nemmeno troppo nascosto ma difficile da repire non è un lavoro da poco per allenatore, staff e dirigenza… quindi, se sarà matrimonio, auguroni.

  • tom

    phoenix suns ovvero il logo e l’abbinamento cromatico peggiore dell’nba!!!

    la mia scarsa competenza mi dice che per 4/5 (o meglio, 3/5) degli starters sono ben coperti: dragic, scola, gortat, scuola non-yank.
    ma in guardia dudley o brown potrebbero essere degli ottimi cambi ma allo stato attuale dei tappabuchi.
    beasley poi non me lo inculo nemmeno.
    altro aspetto non trascurabile, si farà sentire il buco tecnico ed emotivo del canadese.
    se fosse arrivato gordon o mayo (sempre meglio il 2°) allora oggi potrei essere piu’ fiducioso ma a conti fatti, secondo la mia sensazione, i suns sono fuori dai playoff e sotto i .500.

  • Nitrorob

    veramente i suns hanno le miglior maglie della lega a mio parere!!!
    di sicuro sono le più particolari! e mi piacciono un casino!:-)
    ma i gusti son gusti!

  • Stevo

    Terza maglia degli Spurs oscena. Sembra una divisa da allenamento.

  • gasp

    Ciao nitrorob!Okc non vincerà mai!XD
    Comunque penso che con gortat,scola,dragic possono essere da 8 posto o almeno lottare per quest ultimo

  • Nitrorob

    ahahaha Gasp!!
    vedrai se non vince!! quest’anno abbiamo l’arma in più!!
    ……………

  • gasp

    Forza lakers!

  • tom

    Nitrorob

    hai ragione, i gusti possono differire da persona a persona 🙂 io personalmente l’arancio-viola lo tollero ancora ma le bande laterali grigio topo mi risultanto alquanto indigeste :/ discorso differente quando giocavano barkley, kevin jhonson, majerle per intendersi. la palla-sole su sfondo bianca era stupenda.

  • RajonRondo

    Oh ma i Celtics giocano senza un vero Play di riserva? Cazzo!

  • Nitrorob

    Lol allora forse sono l’unico al mondo ad aver comprato la maglia di Steve Nash arancione e grigia (la 3° maglia per intenderci) e non perchè non c’erano le altre, ma perchè volevo quella!:-)
    Gasp con me cadi bene anche li lo sai!

  • gasp

    Ti manca solo la maglia stile tuta mimetica dei raptors(secondo me è bruttissima!) e sei apposto

  • Nitrorob

    eheheh mi hai letto nel pensiero!a me piace da matti, peccato che non ci sia un giocatore dei Raptors, di cui valga la pena comprarla.
    E misà che è abbastanza rara!
    poi (tanto ormai l’argomento non lo caga più nessuno 🙂 non mi sono fatto mancare la maglia dorata di Arenas (sempre la 3° dei Warriors) che forse è anche più bella di quella dei raptors.
    la più brutta a mio avviso è quella Gialla verdognola di Nola!!!

  • tom

    gasp … quella di nola partorita sotto acidi, do you remember?

  • in your wais

    I Suns tutto sommato si sono pure mossi bene, considerando l’anno zero del dopo Nash…Gragic, Scola, Beasley e Gortat sono un nucleo accettabile, ad Est penso farebbero i P.O. con la pipa in bocca…

    Solo che stanno nella Western, dove il livello medio è doppio (non parlo dei top teams)…Spurs, Dallas, Memphis, Lakers, Clippers, OKC, Jazz, Denver, Minnesota, per me stanno tutte davanti…senza contare squadre in crescita come Hornets, Portland, Warriors…

    No, proprio troppa roba…

  • gasp

    Uhhh!!! Che brutta quella di nola,la piu brutta di sempre.Ma secondo voi quali sono le piu belle maglie all time?Secondo me la maglia 76ers anni 70,lakers anni 80-90 e quella dei celtics

  • Nitrorob

    Per me nettamente quelle anni 95/00 dei raptors e dei rockets!!! Mi disp ma le maglie anni 90 coi loghi disegnati erano superiori a tutti!! In confronto quelle di adesso so bruttine

  • Danilo

    MASAI A PHILA……….. MAGARI….

  • 8gld

    Dispiace per Frye che, come riporta giustamente accio, può ricoprire anche lo spot 5 (provato la scorsa con buoni risultati).

  • gasp

    Hai ragione nitrorob negli anni 90 erano più originali,facevano esperimenti (però con risultati non sempre positivi)
    Buonasera 8gld vedo che hai cambiato immagine da rodman a worthy mi sembra

  • 8gld

    buonasera a te….giusto. Le stelle son stelle ma loro danno quel giusto apporto che alla fine dei giochi risulta determinante come nel caso di Whorty dove, quando in difficoltà, usciva alla grande regalando un quarto di incontrastata bravura.
    Poi aspetto inizio stagione per mettere qualcosa del presente.
    Un piccolo svago 🙂