NBA 3X, tappa finale a Milano con i Celtics!

Il torneo 3-Vs-3 organizzato dall’NBA sta arrivando all’ultima tappa e stavolta come special-guess ci saranno i Boston Celtics!

La tappa finale del primo torneo di NBA 3X, un torneo 3 contro 3 arricchito da divertenti attività interattive, avrà luogo a Milano il 6 e 7 ottobre presso Piazza del Duomo e sarà inserita nel contesto di NBA Fan Zone. L’evento vedrà la partecipazione di alcuni dei giocatori dei Boston Celtics, oltre al Dance Team proprio dei Celtics e a due grandi Leggende NBA quali Robert Horry e Sam Perkins!.

L’NBA 3X Tour, che combina tornei 3 contro 3 con divertenti attività interattive, offrirà a migliaia di appassionati in tutta Italia l’esperienza NBA in maniera diretta. Il torneo porterà ad affrontarsi tra loro squadre di quattro giocatori divisi per gruppi di età: ragazzi e ragazze di 11&12, 13&14, 15&16, 17+ Open Division, che consiste in squadre miste. Divise in gironi, ogni squadra avrà diritto a giocare un minimo di due gare, con i vincenti che avanzeranno alla fase finale.

La tappa di Milano di NBA 3X è l’ultima di un tour che ha toccato sei città lungo tutta l’Italia e che ha riscosso un grande successo. A testimoniarlo sono i numeri che dimostrano la passione e l’entusiasmo dei fan verso la NBA: più di 800 squadre iscritte e oltre 3.400 giocatori si sono sfidati sui campi, con 300.000 spettatori totali che hanno assistito alle varie tappe del torneo. Anche nel caso di Milano ci si attende un grande seguito di pubblico, come accaduto durante la NBA Fan Zone del 2010 (anno in cui furono i Knicks a sbarcare a Milano) in cui si registrarono oltre 400.000 spettatori.

Le squadre possono registrarsi cliccando sul banner nella side-bar di destra!

NBA 3X Italia è parte di un evento 3 contro 3 che si svolge in Europa, in Spagna, Turchia e la Gran Bretagna e a livello mondiale con Canada, Messico e le Filippine. I programmi di NBA destinati agli appassionati raggiungono annualmente oltre 13 milioni di fan e hanno lo scopo di promuovere la partecipazione al gioco della pallacanestro attraverso clinic, gare, competizioni e presenza on-site di giocatori.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B