Nene niente training-camp, ok per la stagione!

Il centro brasiliano soffre di un problema al piede e rischia di dover partecipare al training-camp da spettatore, molta cautela da parte di Washington.

Dopo la passata e demotivante stagione i Washington Wizards puntano a risorgere, il Draft e il mercato estivo hanno dato un buon contributo ma molto dipenderà dallo zoccolo duro dell’anno scorso del quale fanno parte un John Wall (22 anni) che avrà il mirino addosso e l’ex Nuggets Nene (30 anni) che dovrà onorare il suo contratto ($52 milioni per i prossimi 4 anni, ndr).

Il brasiliano è arrivato nella capitale alla dead-line di marzo proprio nell’anno del rinnovo con Denver, con i Wizards ha giocato appena 11 partite (3 da titolare) con 14.5 punti e 7.5 rimbalzi, coach Wittman si aspetta molto da lui ma dovrà attendere; infatti gli impegni con la Nazionale alle Olimpiadi hanno aggravato la fascite plantare e quindi necessita riposo: “Ha bisogno di riposare il massimo possibile perché il suo problema è stato marcato durante gli impegni con la Nazionale” ha dichiarato il GM Ernie Grunfeld, aggiungendo: “Di conseguenza dobbiamo andare molto cauti con lui e attendere che si sia ripreso al 100% e che possa giocare al massimo senza strascichi”.

Per il training-camp poche le speranze ma: “Non credo sarà pronto per il training-camp ma abbiamo il tempo per averlo pronto ad inizio stagione, sempre con le dovute attenzioni”.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B