Smith-Hawks, divorzio o super-estensione?

Tra l’esplosiva ala forte e la compagine della Georgia si va avanti così fino alla dead-line, poi si deciderà cosa fare con un’estensione molto onerosa.

Quello che c’è tra gli Atlanta Hawks e Josh Smith (26 anni) è alla soglia per essere denominato un calvario che dura dalla dead-lien di marzo, il giocatore è stato in bilico tutta la seconda parte del campionato e all’inizio della free-agency, poi il neo-GM Danny Ferry è intervenuto togliendo il giocatore dal mercato, ma adesso si torna a parlare.

In effetti è vero, Josh non si muoverà da Atlanta per questi primi mesi, ma essendo che non arriverà l’estensione di contratto nelle prossime settimane il giocatore a febbraio 2013 sarà di nuovo in una situazione di stallo: “Credo che sia chiaro a tutti la mia valutazione di Josh come giocatore, ha lavorato duro questa estate e sono certo che disputerà un’ottima stagione” ha dichiarato Ferry all’Atlanta Journal-Constitution, aggiungendo: “Sono in contatto con i suoi rappresentanti che mi hanno confermato la sua voglia di continuare con noi, ciononostante non credo che la situazione verrà risolta prima della prossima estate”.

Smith, in teoria, ha in ballo una maxi-estensione da 5 anni per un ammontare di $120 milioni!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • redbull

    eeeeeeeeeeeeeee BUM!

    per quanto mi piaccia josh smith, 20 milioni sono veramente troppi, anche per un nba in cui ci sono giocatori troppo pagati per il loro valore

    credo che lui si meriterebbe sui 10-12 milioni massimo

  • gasp

    Ma quindi se rinnova prenderebbe 25 milioni di $ a stagione?se fosse così ferry sarebbe nominato il gm più coglione dell’anno perche come ha detto redbull,smith sarebbe massimo da 10-12 milioni a stagione

  • redbull

    è vero 120 in 5 anni sono 25 milioni, non 20

    beh non si può sentire una cosa del genere dai!

  • gasp

    @F.M.B
    Ma sei sicuro di aver scritto giusto?Perche non penso che ferry faccia ste estensioni scandalose

  • @Gasp attenzione Gasp, ho scritto che “in teoria ha in ballo” vuole dire che può aspirare a quell’estensione, non che gli Hawks gli hanno proposto. ok?

  • gasp

    Ahhhh ok ma tanto poi non gliela offriranno mai

  • graphicplayer

    atlanta è la stessa che ha coperto di milioni JJ, sicuri che non gli offra la maxi estensione si? Mah..

  • Lemmy

    F.M.B. anche Bargnani se per questo potrebbe aspirare in futuro a tali cifre, ma non penso che i Raps (nè chiunque altro) glieli offriranno mai…Si, concordo, Smith vale sui 12 milioni l’anno, anche 15 dai visto le cifre che circolano…

  • Nitrorob

    Fatto stà che se Atlanta perde anche Smith è finita!!!!
    da un lato mi piacerebbe vedere smith giocare in una squadra un pelo più competitiva!!

  • Luke

    Mazz prenderebbe come LeBron e Wade (forse di più)… Se Ferry vuole auto distruggersi faccia pure, però sarebbe un errore. Certo che non vedo un’altra squadra che possa dare tutti quei soldi al buon-e-in-vero-venale Sig. Smith Josh, a parte Cleveland o i Clippers (per i numerosi trascorsi da idee “geniali” come questa)!

  • Accio

    Ragazzi ad oggi Smith guadagna 13.5M.
    Quindi mi dite come può Ferry pensare di firmarlo a cifre minori? O anche come potete pensarlo voi che una qualsiasi squadra possa firmarlo a cifre minori visto: età, tonnellaggio e mani.

    Insomma siamo realistici. NOn è un go to guy, soprattutto per la testa, però nemmeno un Ibaka qualunque. Questo sa passare bene la palla, ha punti nelle mani, difende non come un casellante.
    Fatevi due conti e datevi una risposta sul valore del suo contratto.

  • cuni

    120/5 sono 24 ad anno, direi troppi. Ma come dice accio, non rifirmerà mai per meno soldi… 15 sono ultra sufficienti secondo me

  • redbull

    ma infatti il problema è che già 15 sarebbero troppi..ora non ho i dati alla mano ma 25 all’anno credo sarebbe secondo dietro a kobe nella lista dei giocatori più pagati..ma siamo matti??

  • tom

    gli scenari sono due: le mosse estive sono servite a liberare spazio per un contrattone oppure il buon josh è solo l’ultimo della lista a fare le valigie e salutare la georgia.
    cmq sia lui dovunque giocherà chiederà una barcata di soldi. non credo esista un pazzo che gli offra 25 milioni, con la pubblicità che si ritrova poi… bravo eh ma un tantino cacacazzo.

  • Nitrorob

    ok 24 milioni sono troppi ok!
    ma un giocatore cosi messo in un buon contesto ti può sbloccare una squadra!!
    ripeto se Atlanta lo lascia andare via per un pò si può scordare pure i play off!!!

  • Lemmy

    @Nitrorob..”se perdono smith atlanta si può scordare i playoff per un po’..” …tanto per quel che combinano ogni anno in postseason possono anche stare a casa..

  • 8gld

    Oltre ai soldi difficilmente Atlanta può offrir altro.
    Aspettando somme e volontà, atleta che vedrei bene in altri lidi.

  • salviamo trigari

    Un giocatore con pregi e difetti, più pregi che difetti.
    Nel giusto contesto può spostare di brutto, un secondo violino coi fiocchi e visto i prezzi in giro un quinquennale da 90 mil non sarebbe un scandalo, sforando i 100 comincia a diventare l’ennesima rapina

  • mjrossit

    Il fatto è che qua non si discute il giocatore, 24 son troppi a prescindere dato che anni fa li prendevano in pochi. Ora il primo centro che capita prende soldoni. Smith li merita, è un signor giocatore, 24 son troppi sia per lui che per gli altri.

  • hanamichi sakuragi

    x me in una suqadra da titolo e con stelle vere finisce a fare il 3° violino…

  • mjrossit

    Può anche essere hana, me penso che in molti lo ritengano più forte di Bosh che è un 3° violino e prende 20 milioni di media a stagione