Self Jayhawk a vita, estensione da 10 anni!

Dopo aver portato Kansas alla finalissima delle FInal Four NCAA il coach ha deciso di restare e continuare ad allenare al college.

Gli anni di Bill Self sulla panchina di Kansas sono stati pieni di successi con 9 partecipazioni consecutive al torneo NCAA, 2 apparizioni alle Final Four e un titolo NCAA portato a casa nel 2008 con la famosa tripla di Mario Chalmers che portò il match ai supplementari contro i Tigers di Derrick Rose.
A fronte di questi ultimi 9 anni la dirigenza JayHawks ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver rinnovato il contratto di Biil Self fino alla stagione 2021-2022, l’attuale contratto sarebbe scaduto nel 2018 ma la dirigenza ha voluto premiare il suo coach anche con aumento di stipendio che raggiungerà i 3,86M di dollari a stagione: “Crediamo che Bill Self sia uno trai pochi allenatori d’élite nel nostro paese, e questo ha fatto si che noi lo considerassimo tale con tutti i riconoscimenti che merita” ha detto l’Ad di Kansas Sheahon Zenger aggiungendo “Siamo orgogliosi del modo in cui Bill rappresenta l’Università del Kansas, l’atletica del Kansas e l’intero Stato e siamo entusiasti del fatto che resterà con noi per almeno un altro decennio”.

In 9 stagioni da capo allenatore dei Kansas JayHawks, Self ha un record di 269-53 condito da 5 titolo della Big12 consecutivi .

Inoltre sono stati pubblicati anche i vari bonus che il coach potrebbe ricevere in caso di raggiungimento di prefissati obiettivi:
• Vittoria nella regular season della Big 12: 50’000$
• Vittoria nel torneo della Big 12: 25’000$
• Associated Press Coach of The Year: 100’000$
• Arrivo alle Final Four: 150’000$
• Campione NCAA: 200’000$

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste