Harden-Thunder, la svolta per il rinnovo?

In occasione del media-day il 6° uomo ha rivelato a microfoni spenti che è disposto a tutto pur di restare ai Thunder, anche con ingaggio ridotto.

In quella che è la telenovela sul rinnovo del contratto di James Harden (23 anni) con gli Oklahoma City eravamo rimasti ad una fase di stallo col giocatore pronto a dirmare ma solo se sul tavolo ci fosse stata la maxi-estensione (come quella di Ibaka, ndr), maxi-estensione che il GM Sam Presti non può proporgli e quindi altra fumata nera, ma oggi c’è una novità molto allettante.

Infatti durante il Media-Day (CLICCA QUI per vedere un po’ di scatti) il miglior 6° uomo della passata stagione, pur di restare con i suoi compagni/amici, si sarebbe detto disposto a tagliarsi o comunque accettare un ingaggio ridotto; la notizia l’ha riportata Darrell Mayberry del “The Oklahoman” ripotando che in questo periodo “Il Barba” si è appoggiato molto a Russell Westbrook (23 anni) in merito a come gestire questa situazione, il #0 gli avrebbe semplicemente risposto: “Concentrati sulla pallacanestro”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • graphicplayer

    westbrook il contrattone ce l’ha, facile dire “concentrati sulla pallacanestro”.. Detto ciò, se harden resta ad okc vincono per parecchi anni mi sa, con buona pace del king di miami..

  • Nitrorob

    Fosse vero avrei ancora più rispetto per questo immenso giocatore!!!!

  • BigBenWallace

    Certo però poi avrebbero il cap intasato per anni e potrebbero solo firmare veterani al minimo, è stata una cavolata rifirmare ibaka a quelle cifre! Durante 20 milionie, Westbrook 20 milioni, Ibaka 15 milioni

  • graphicplayer

    sarebbe stato più giusto kd 20, westbrook sui 14/15, ibaka sugli 8.. E rifirmi facile anche harden attorno ai 10..

  • fabiostoppani

    Io lo ribadisco. Se questo qui firma rischiano di esser la squadra da battere da qui ai prossimi 10 anni. Non si è mai visto un nucleo cosi forte partire praticamente tutti insieme. Mai visto.

    Avrebbero il cap intasato per anni e potrebbero solo firmare veterani al minimo? Posso dire…. STI CAZZI! Questi si ritrovano 4 futuri (e presenti) All Stars e fra questi il miglior giocatore della Lega (insieme a James). Per me come centro possono pure giocare con Spudd Webb.
    Solo veterani? Qual è il problema? Chi non vorrebbe venire ad OKC a fine carriera? Chi non sarebbe disposto a tagliarsi tutto pur di giocarci?
    E poi dimentichiamo Sam Presti. Con lui colpi alla Perry Jones (se glieli lasciano) sono sempre dietro l’angolo. Lui lavorerà per coprire la panca e l’ultimo posto disponibile. Sempre se vorrà rimanere perché, se dovesse firmare anche Harden, il grosso sarebbe fatto.

    Ahi ahi grossi problemi in vista per la Lega.

  • fabiostoppani

    Poi posso aggiungere. E’ inutile che spariamo cifre pindariche. Se riescono a rifirmare Harden hanno fatto il capolavoro. Punto. Non importa se Durant e Russell predono il massimo e Ibaka per alcuni sia pagato troppo (per il sottoscritto no. Quante AG ci sono nella Lega che possono difendere ed attaccare, sono atletiche e con AMPI margini di miglioramento?). Se firmano Harden è un capolavoro. Ancora rido se penso ad alcune voci (di alcuni utenti) che davano per IMPOSSIBILI da TRATTENERE sia Ibaka che Harden… Grasse risate…

  • graphicplayer

    io ero un sostenitore del “sicuro un modo lo trovano, figurati se presti non ci aveva già pensato”. Certo qualcosa poteva risparmiare.

  • fabiostoppani

    Beh da una parte meglio che non abbiano risparmiato. Gli facciamo prendere anche qualcun altro? Meglio cosi credimi

  • graphicplayer

    bè, potenzialmente chiunque poteva prenderli, se sono rimasti li vuol dire che gli andava bene così.. Poi non sempre la squadra con più talento vince..