I gemelli Harrison hanno deciso: Kentucky!

In attesa della scelta di Jabari Parker, i fratelli gemelli hanno preso la loro di decisione andando a raggiungere coach Calipari.

Dopo Shabazz Muhammad e Nerlens Noel è arrivata un’altra “The Decision” nel mondo del basket collegiale, la scorsa notte infatti i fratelli Andrew e Aaron Harrison (18 anni a testa) hanno annunciato che il prossimo anno giocheranno per la Kentucky University.

La decisone piu attesa di questa prima parte di stagione è arrivata con qualche giorno di anticipo rispetto a quello che i media si aspettavano, infatti ieri sera Andrew ha scritto sul suo profilo twitter (@DrewRoc5): “Giovedì sera prenderò la decisione piu importante che abbia mai dovuto prendere, ma allo stesso tempo non vedo l’ora di fare questo passo”.

I due visto che molto probabilmente andranno nella Top 10 del Draft del 2014 sono stati al centro di molte speculazioni negli ultimi giorni con i genitori costretti più volte a ribadire che nessun accordo era stato raggiunto fino a poche ore dalla comunicazione di Andrew; la scelta alla fine come detto è ricaduta su Kentucky che è stata preferita a Maryland alla quale i due erano già stati accostati sul finire della scorsa stagione in quanto il padre dei due è originario del Maryland ed è un amico di lunga data di Bino Ranson, assistente del coach Mark Turgeon.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • graphicplayer

    Prima che qualcuno lo chieda, son questi due:
    http://www.youtube.com/watch?v=sy-61kPaV0w

  • Falcio

    @fmb

    Qualche novità riguardo a quella specie di Fantabasket che avevate in mente di fare? O me lo sono sognato? 😀

  • Lunedì prossimo la presentazione!

  • tom

    graphicplayer

    il video è figo, sembra siano su un altro livello. ma chi è andrew e chi aaron e quali posizioni occupano?

  • Falcio

    Grande! Grazie. 🙂

  • SBei

    Andrew Harrison (#5) gioca da Play, nella stagione da Junior alla HS ha chiuso con 12 punti, 6 assist, 5 rimbalzi, 2 rubate e 1 stoppata di media a partita.

    Aaron Harrison (#3) è invece Guardia, ha chiuso con 18.8 punti, 2,7 assist, 4,6 rimabalzi e 2 rubate la scorsa stagione.

    Devono migliorare da 3 tutti e due visto che il primo ha il 28 % e il secondo il 31%

  • graphicplayer

    @SBei
    grazie, non avevo avuto tempo di rispondere, pensavo di farlo ora ma sei stavo velocissimo 🙂 quoto il giudizio. Si parla di loro due come della miglior coppia di guardie in circolazione. Io ho qualche riserva in merito. Da testare al piano di sopra (Ncaa) ma il potenziale c’è..