Robinson impressiona i Kings: “Come un veterano!”

Lo staff tecnico di Sacramento è rimasto ben impressionato dalla sua matricola e il coach potrebbe schierarlo nel quintetto base.

Anthony Davis (19 anni) ha tutti i riflettori addosso ma in questa stagione ci sono altri rookies molto interessanti da vedere e uno di questi è Thomas Robinson (21 anni), scelto dai Sacramento Kings con la 5^ scelta assoluta, l’ex Kansas oltre ad una storia personale molto bella ha subito impressionato la sua nuova franchigia.

Nei primi allenamenti il #0 ha fatto vedere di che pasta è fatto nella prima settimana del training-camp dichiarando: “Sto cercando di imparare qualunque cosa possibile e devo dire che mi sto sentendo bene, meglio di quanto avevo previsto” coach Keith Smart invece ha detto: “Venendo da Kansas sa come si lavora e ci si allena e sta facendo quello che ci aspettavamo, la cosa affascinante è che si comporta come se fosse un veterano!” ma frena sull’aspetto tecnico/tattico: “Fisicamente è pronto per questa Lega ma c’è molto da lavorare”.

Il coach dei Kings ha anche il metodo per  capire il valore della sua matricola: “In Pre-season creerò dei giochi per lui per capire il suo livello contro giocatori più grossi e più tecnici di lui”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B