Josh Smith tattico: “Niente estensione…ora”

L’esplosiva ala dei falchi sa fare bene i conti e ha annunciato pubblicamente che non vuole firmare niente quest’anno ma attendere giugno

Josh Smith (25 anni) oltre ad essere un giocatore chiave per gli Hawks è anche molto astuto e recentemente ha rivelato pubblicate e alla sua franchigia i piani per il futuro, nei gotni scorsi avevamo parlato degli scenari possibili di Smith con i falchi e lui pare voler quello estremo.

Contrattualmente, ad oggi, Smith è nell’ultimo anno di contratto quindi a giugno 2013 sarà free-agent, il GM Danny Ferry sta cercando di arrivare ad una soluzione durante la stagione possibilmente entro la pausa dell’All-Star Game ma Smith punta al massimo; infatti potenzialmente Smith può ambire ad un’estensione da 5 anni con un ingaggio regale, la tattica dell’ala è quella di aspettare di diventare free-agent e valutare le offerte che arriveranno alla porta in modo tale da forzare Atlanta a fargli firmare la super-estensione.

Se Smith firmasse durante la stagione potrebbe ambire solo ad un contratto triennale per via dei nuovi regolamenti, a fine di questa stagione il GM Ferry avrà ben 10 giocatori liberi.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B